Nuovo ingresso nella gamma di Peugeot 508, l’ammiraglia del Leone che già conta tra le proprie fila la versione ibrida plug-in da 225 CV. Sotto il cofano della fastback francese arriva colui che ha vinto il premio “Engine of the Year” per 4 anni consecutivi, ossia il motore benzina PureTech 130 EAT8.
Propulsore già molto apprezzato sulla gamma SUV del Leone, questa nuova motorizzazione è già ordinabile e parte da un prezzo di 32.500 euro su quattro allestimenti (Active, Business, Allure, GT Line) e, per 1.000 euro in più, anche sulla versione station wagon. Il motore PureTech 130 EAT8 è disponibile sia con carrozzeria fastback che SW ed è abbinata di serie al cambio automatico EAT8 ad 8 rapporti, in grado di esaltarne le caratteristiche di erogazione.
Questo motore è omologato Euro 6D e garantisce un buon compromesso tra prestazioni e consumi, grazie alla cilindrata ridotta (1,2 litri) capace però di erogare 131 CV e 230 Nm di coppia massima a 1750 giri/min., valore molto vicino alla sorella più potente da PureTech180 (250 Nm). Caratteristiche che le permettono di avere prestazioni adeguate al lignaggio ed un consumo medio combinato contenuto in 4,8 l/100 km.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…