Categorie: Archivio

Nuove versioni Competition per Audi A6 e A7

Tempo di lettura: 2 minuti

Una nuova e potente motorizzazione rende la gamma delle automobili Audi ancora più completa e in grado di soddisfare le più diverse esigenze della Clientela.

La nuova motorizzazione 3.0 TDI competition, riservata alle A6 berlina e Avant e alla A7 Sportback, è infatti dedicata a chi desidera il massimo delle performance.

Realizzata sulla base della motorizzazione 3.0 V6 TDI biturbo, grazie a interventi mirati alla sovralimentazione e agli alberi a camme, eroga una potenza di 326 CV (+ 6 CV rispetto alla normale biturbo) e una coppia massima di 650 Nm costanti tra 1.400 e 2.800 giri/min.

In aggiunta, la funzione overboost permette di aumentare la potenza massima di ulteriori 20 CV per periodi di tempo limitati, garantendo un piacere di guida ancora più elevato. Inoltre resta invariato l’abbinamento al cambio automatico tiptronic a 8 velocità e alla trazione integrale permanente quattro.

Le prestazioni sono decisamente elevate, con tempi di accelerazione da 0 a 100 km/h che vanno da 4,9 a 5,1 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

A sottolineare l’esclusività delle motorizzazioni competition provvede anche una dotazione di serie specifica e particolarmente curata. Per tutte e tre sono disponibili anche le versioni Business e Business Plus a scelta del Cliente.

Fanno parte della dotazione di serie, infatti, i seguenti equipaggiamenti: cerchi in alluminio fucinato 8,5 J x 20, con pneumatici 255/35 R20 per A6 e 265/35 R20 per A7 Sportback, inserti in alluminio e legno di quercia Beaufort nero, listelli sottoporta specifici, logo V6-T sopra il passaruota anteriore, pacchetto S line exterior, pacchetto sportivo S line, pinze freni in colore rosso lucido, sedili anteriori sportivi e verniciatura con colore metallizzato o perla.

Le A6 e A6 Avant 3.0 TDI competition sono proposte a partire rispettivamente da 70.200 euro e 72.600 euro. La A7 Sportback 3.0 TDI competition ha un listino che parte da 77.410 euro.

Matteo Di Lallo

Share
Pubblicato di
Matteo Di Lallo

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago