in

Nuova Toyota GR Supra: arriva il 2.0 turbo da 258 CV

Tempo di lettura: 2 minuti

A un anno dal debutto mondiale della gemella più potente, la Casa giapponese annuncia l’arrivo della nuova Toyota GR Supra con un motore del tutto nuovo: il quattro cilindri in linea da 258 CV di potenza.

Ampliare la fetta di mercato? Forse. Ma al di là dei costi, la nuova Toyota GR Supra offre una serie di vantaggi dinamici che la rendono diversa dall’ormai affermato turbo da 3.0 L sei cilindri in linea. La configurazione resta la stessa (motore anteriore e trazione posteriore), ma avendo un motore più leggero e compatto rispetto a quello della sorella, le caratteristiche dinamiche della vettura migliorano notevolmente così come il bilanciamento del telaio.

Le peculiarità del nuovo turbo

Il nuovo motore da 2.0 L è un quattro cilindri in linea dotato di un unico turbocompressore a due canali di gas di scarico e cambio automatico a otto rapporti. La potenza e la coppia massima che la GR Supra 2.0 turbo è in grado di erogare è rispettivamente di 258 CV e 400 Nm. Parlando di accelerazione, invece, la vettura passa da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h

Il 4 cilindri da 258 CV di potenza della nuova Toyota GR Supra

La GR Supra da 258 CV sarà disponibile a partire da marzo 2020, ma i prezzi per il mercato Europeo non sono ancora stati annunciati. Al lancio la vedremo nella sua versione di ingresso SZ-R con cerchi in lega da 18”, sistema audio a quattro altoparlanti, display da 8,8”, sedili sportivi neri rivestiti in Alcantara, differenziale attivo, AVS, freni sportivi e navigatore con servizi connessi. Tra gli optional troveremo il pacchetto Toyota Supra Safety che doterà la vettura dei più moderni sistemi di sicurezza attivi

GR Supra Fuji Speedway: l’edizione limitata

Al lancio sarà disponibile un’esclusiva edizione limitata della vettura: la GR Supra Fuji Speedway. Soli 200 esemplari con verniciatura bianca metallizzata, cerchi in lega da 19” opachi e calotte rosse degli specchietti retrovisori. All’interno, inserti in fibra di carbonio e un rivestimento rosso e nero in Alcantara del cruscotto a richiamo della livrea ufficiale Toyota GAZOO Racing.

Interni d’eccezione per l’edizione limitata Fuji Speedway della GR Supra
Bugatti Chiron Club dei 500 km/h

Il Club dei 500 km/h: sfida a suon di Hypercar

Nuova tecnologia Ford

Local Hazard Information: Ford rivoluziona il concetto di ADAS