Annunciata ormai diverso tempo fa negli ambiziosi piani elettrici di Elon Musk, la nuova Tesla Roadster 2022, si fa attendere con trepidazione. Si tratta della supercar elettrica che, una volta annunciate le sue prestazioni, ha provocato un mal di pancia a più di una Casa concorrente.
Il geniale fondatore di Tesla non ci ha pensato due volte a definirla l’auto di produzione più veloce al mondo. Numeri sbalorditivi, non c’è che dire: 0-100 km/h in 1,9 secondi, ai livelli di una F.1 moderna turbo-ibrida, tre motori elettrici, 200 kWh di batterie (equivalenti al doppio di quelle presenti su una “normale” Model S), 1.000 km di autonomia, da verificare, e una velocità massima intorno ai 400 km/h, nelle parole dello stesso Musk: “Una bella sberla alle sportive a benzina”.
Scopriamo il prezzo e la modalità di prenotazione della Tesla Roadster 2022.
La nuova Tesla Roadster non si vedrà comunque prima del 2022 nella sua veste definitiva, ma i clienti desiderosi di possederla possono già versare un anticipo, come già fatto con altri modelli, ma in questo caso sulla pagina dedicata all’ordinazione compare una scritta quantomeno esplicativa del prezzo della Tesla Roadster: Per le prenotazioni della Roadster Founder Series è necessario un pagamento iniziale di € 4.000 con carta di credito oltre a un pagamento con bonifico bancario di € 211.000 entro 10 giorni.
215.000 euro di prezzo finale, quindi, per la portarsi a casa, almeno virtualmente, la Roadster da 1,9 secondi. Per adesso non l’abbiamo ancora vista in azione, se non per un piccolo teaser pubblicato sulla pagina Instagram del Marchio californiano qualche tempo fa.
Da qualche giorno, però, non è più possibile ordinare con questa modalità, o meglio, i 4.000 euro di anticipo rimangono, ma il saldo entro 10 giorni è solamente di 39.000 euro, per un totale di 43.000 euro. Come mai è cambiata la modalità di prenotazione? Sono previsti slittamenti per la Tesla Roadster 2022? Chi ha già versato la somma intera del prezzo della Roadster quanto dovrà aspettare per vedere il modello su strada? Attendiamo notizie dalla Casa californiana.
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…