Anteprime

Nuova Subaru Impreza e-boxer: data uscita, motore, consumi

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Subaru Impreza e-boxer: arriverà a maggio il restyling del modello della Casa delle Pleiadi con il nuovo sistema ibrido.

A partire dal mese di maggio, nuova Subaru Impreza e-boxer è in arrivo anche in Italia. La Casa delle Pleiadi ha presentato il restyling presso un evento tenutosi allo Snow Drive Event in terra scandinava. La nuova generazione è così pronta a debuttare sul mercato con novità estetiche e, principalmente, portando in dote la nuova tecnologia ibrida già adottata sia da Forester e-boxer sia da XV e-boxer

Così come per XV, anche per la futura Impreza e-boxer vedrà lievi modifiche estetiche sia sul frontale, con nuove finiture cromate e piccole modifiche ai fari a LED, così come sono nuovi i cerchi in misura da 17”.  Passi avanti anche sulla proverbiale sicurezza attiva garantita dai modelli Subaru: di serie Impreza e-boxer proporrà il sistema EyeSight su tutti gli allestimenti mentre sono inediti per questo modello il Subaru Rear Vehicle Detection, il Reverse Automatic Braking e il Front View Monitor

Utile, per le famiglie, il nuovo Rear Seat Reminder: già al debutto su Forester, è una tecnologia pensata per attivarsi quando viene rilevato un peso (animali o bambini) presente sui sedili posteriori. 

La vera novità è sotto il cofano: non c’è due senza tre

La nuova generazione è equipaggiata con il 2.0 boxer, a cilindri contrapposti, rinnovato all’80% delle sue componenti. Nuovo è il sistema e-boxer che offre tre modalità di guida, oltre ad abbassare consumi (fino al 10% in meno di un 2.0 boxer non ibrido) ed emissioni: Engine Driving (solo endotermico), EV Driving (solo elettrico) e Motor Assist Driving (entrambi). 

Un full hybrid che potrà muovere l’auto per circa 1,6 km fino a 40 km/h, mentre superata questa soglia entrerà in funzione il solo motore benzina aspirato che servirà anche come ausilio alla ricarica della stessa batteria. Due le modalità di guida (Intelligent “I” e Sport “S”). 

Sarà presente anche la trazione integrale Symmetrical All Wheel Drive, abbinata al cambio automatico Lineartronic. Ancora sconosciute sia le prestazioni sia i prezzi di listino. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Lega chiede il blocco del bando termiche 2035: “Gravissimi danni”

Mentre l’auto elettrica suscita forti preoccupazioni per i continui tagli occupazionali, la Lega dichiarerà guerra…

1 day ago

Mitsubishi ASX: listino prezzi, dimensioni, interni e motori

La Mitsubishi ASX è un SUV compatto prodotto dalla casa automobilistica giapponese dal 2010. Il…

1 day ago

Auto usate: tornano a crescere i prezzi medi. Ecco quali sono

Secondo l’Indice AGPI di AutoScout24, che misura i prezzi delle auto usate in vendita sul portale,…

2 days ago

Leclerc tampona con la sua Ferrari Purosangue, il video

Giorni non facili per Charles Leclerc dopo il trionfo di Monza, acclamato da decine di…

2 days ago

La filiera auto di Torino cala il tris per convincere la cinese Dongfeng

Torino mette in mostra i gioielli per attrarre il Gruppo auto cinese Dongfeng, in trattative…

2 days ago

Alonso tradito dalla sua Aston Martin Valkyrie: via sul carro attrezzi

Fernando Alonso ha subito un’altra delusione, ma stavolta fuori dalla pista, rimanendo a piedi pochi…

2 days ago