Categorie: Novità

Nuova Porsche 911 Carrera GTS: tutte le informazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

La Casa di Stoccarda rinnova la sua sportiva d’eccezione presentando al pubblico la seconda generazione della 911 Carrera GTS. La nuova sportiva con il “sederone” andrà a colmare il vuoto esistente tra la 911 Carrera S e la 911 GT3.

Con una potenza di ben 430 CV (316 kW), la GTS sarà disponibile in ben quattro modelli, sia Coupé che Cabriolet, con la più sportiva trazione posteriore o con la più sicura trazione integrale. Grazie all’aumento di potenza – 30 CV in più rispetto alla 911 Carrera S – e alla maggiore efficienza, la nuova GTS permette accelerazioni più corpose e una velocità massima più elevata, accompagnata da valori dei consumi complessivi invariati e simili a quelli positivi dei modelli S.

In combinazione con il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK), la 911 Carrera GTS copre lo 0 – 100 km/h in soli 4,0 secondi e supera la velocità massima di 300 Km/h. La versione Coupé con cambio manuale e trazione posteriore raggiunge addirittura la velocità di 306 km/h.

L’esterno delle nuove 911, come tutti i modelli Porsche GTS, si distingue nettamente da quello degli altri modelli Carrera. La carrozzeria è quella della 911 Carrera 4, con passaruota allargati all’asse posteriore e ampia carreggiata. I cerchi da 20 pollici, dotati di serraggio centrale, sono rifiniti di serie con l’esclusiva vernice in colore nero opaco. Lo speciale rivestimento frontale e i fari Bi-Xenon scuri rendono il frontale inconfondibile. Mentre i listelli verniciati in colore nero sulla specifica griglia della presa d’aria GTS e i terminali di scarico cromati in colore nero ne caratterizzano la parte posteriore.

La “Culona” sportiva in versione GTS sarà, infine, dotata del pacchetto Sport Chrono e del pacchetto PASM, il sistema di regolazione attiva degli ammortizzatori con assetto ribassato di 10 mm. Queste sono solo alcune delle specifiche tecniche adottate per aumentare la dinamica e il piacere di guida tipici della 911.

Non mancheranno poi numerosi optional offerti nella già ricca dotazione di serie come i fari Bi-Xenon incluso Porsche Dynamic Light System (PDLS) o l’impianto di scarico sportivo che produce l’inconfondibile sound GTS. Infine guidatore e passeggero saranno accolti negli esclusivi interni con sedili sportivi in pelle e fascia centrale in Alcantara, elemento comune ai modelli Porsche GTS.

Con i nuovi modelli di punta, la famiglia 911 Carrera comprende ora dodici vetture sportive suddivise in tre categorie di potenza, proposte in versione Coupé e Cabriolet con trazione posteriore e integrale. La 911 Carrera GTS e la 911 Carrera 4 GTS, già ordinabili ora presso i Centri Porsche e disponibili da Novembre, in Italia verranno offerte a partire da 121.529 Euro, inclusa IVA e dotazioni specifiche.

Matteo Di Lallo

Share
Pubblicato di
Matteo Di Lallo

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

21 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

23 ore ago