Nuove Peugeot 208 e 2008 portano al debutto il quadro strumenti 100% digitale 3D, una soluzione tecnologica inedita che fa entrare la guida in una nuova dimensione.
Le innovazioni che contraddistinguono la Casa del Leone sono innumerevoli e hanno da sempre l’obiettivo di segnare il passaggio a nuove ere. Nel 2012 nasceva la prima versione del Peugeot i-Cockpit, che oggi è presente su quasi tutti i modelli della gamma. Ma è con il debutto di nuova Peugeot 208 e nuovo SUV 2008 che questa strumentazione si evolve ulteriormente, introducendo nel quadro strumenti l’elemento tridimensionale.
Il quadro strumenti tridimensionale contribuisce ad elevare la sicurezza di guida grazie al doppio livello di importanza e urgenza su cui vengono comunicate le informazioni al guidatore. Le più urgenti e rilevanti vengono proiettate su un piano di visione più vicino agli occhi del conducente, le altre in secondo piano ma pur sempre chiare e visibili all’interno del quadro.
Un elemento importante di questa tecnologia è la possibilità di configurare il quadro a proprio piacimento. Tramite una rotellina presente sul lato sinistro del volante è, infatti, possibile selezionare le diverse modalità disponibili:
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…