Come ben sappiamo la futura Lancia Ypsilon 2024, che verrà presentata fra poche settimane, ha rubato gran parte della scena a sorelle e cugine, aumentando così l’attenzione nei suoi confronti. Parliamo della nuova generazione dell’amata city car italiana, di cui Stellantis ha anticipato ufficialmente sia gli interni sia una parte del muso.
Come sempre sul web si sono diffuse numerose critiche, che però per una volta sembrano essere positive in merito alla linea della nuova Lancia Ypilson 2024. Vi ricordiamo che la data per il suo unveiling sarà febbraio 2024, per poi entrare in commercio nel corso del prossimo dell’anno.
Dagli ultimi scatti visti sul web, e dai numerosi render pubblicati negli ultimi mesi siano sili alla versione finale, a cominciare dall’ultima ricostruzione grafica della nuova Lancia Ypsilon 2024 di Auto-Moto.
Al di là dell’amore del pubblico italiano verso la piccola city car Lancia, dimostrato costantemente dalle ottime vendite, la Ypsilon è molto attesa perchè sarà il primo modello della sua storia ad avere il motore elettrico.
Sarà infatti in vendita la versione green affiancata ad un’ibrida, prima vettura a zero emissioni del marchio torinese. La domanda allora sorge spontanea: quanto potrebbe costare? Vedendo i prezzi della concorrenza, come FIAT 600e, è ipotizzabile per la versione BEV un prezzo di attacco di circa 35.000 euro, quindi sotto i 40.000 euro. Inoltre la cugine Peugeot e-208 parte da 28.640 euro, mentre la Corsa-e da 29.300 euro, che sappiamo essere meno costose, pertanto il prezzo potrebbe essere corretto. Specifichiamo che i prezzi delle due auto di casa Stellantis sono attualmente in promozione.
Sappiamo bene come questa potrebbe spaventare ma ad oggi questo è il prezzo delle auto elettriche. Ovviamente più economica la versione MHEV con il 1.2 da 100 CV, potrebbe avere un listino che partirà da circa 23.000 euro.
In ogni caso, tenendo conto dell’inflazione e della rinnovata tecnologia, la nuova Lancia Ypsilon si discosterà non di poco dagli attuali listini, compiendo così un salto di categoria.
Metà degli italiani non considera pericoloso superare i limiti di velocità, e solo il 55%…
Col suo robotaxi Tesla Cybercab, Elon Musk punta dritto alla guida autonoma totale grazie all’Intelligenza…
Due auto ed un’unica rata mensile? Un’offerta commerciale proposta da FIAT lo ha reso possibile…
Si è chiusa domenica la quattordicesima edizione di Milano AutoClassica 2024 - Salone dell’Auto Classica…
Jaguar si rinnova con una nuova brand identity ispirata alla modernità esuberante, ridefinendo logo, lettering…
In FIAT si annuncia l'addio ad alcuni storici modelli a combustione interna per una transizione…