Anteprime

Nuova Jeep, prime foto spia della elettrica (e termica) in arrivo a inizio 2023

Tempo di lettura: < 1 minuto

In quel che è sembrato essere un servizio pubblicitario, in Portogallo è stata immortalata senza alcuna camuffatura l’ultima nata in casa Jeep. Si tratta del nuovo SUV compatto, più piccolo di una Renegade nonché primo modello elettrico di Jeep ad arrivare all’inizio del prossimo anno. Finora tutti hanno etichettato questa vettura come “Baby Renegade”, ma il suo vero nome potrebbe essere svelato ad ottobre in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Parigi.

Nuova Jeep, meno spigoli si notano nelle foto spia

Quella che tutti finora chiamano “Baby Renegade”, ha meno spigoli rispetto alla sorella maggiore. Più armonia e linee smussate senza però perdersi nel mondo dei SUV coupé, questo è quanto si evince dalle foto spia. Non mancano le particolarità del marchio Jeep, come le sette feritoie che compongono la mascherina (stavolta chiusa) della prima Jeep 100% elettrica di serie. L’auto verrà sviluppata dalla piattaforma e-CMP di origine PSA, che dovrebbe fare base anche alle varianti firmate Fiat ed Alfa Romeo, con le quali il nuovo SUV Jeep condividerà anche lo stabilimento polacco di Tychy. Grazie a questo nuovo ingresso, Jeep debutterà su segmenti di mercato inesplorati e con motorizzazioni un tempo impensabili, destinate a soppiantare i classici motori termici di tutta la gamma.

Nuova Jeep, dimensioni, prezzi e motori

Dalle foto spia non si ha una stima perfetta delle dimensioni della “Baby Renagade”, pare che la lunghezza si aggiri tra i 4,10 ed i 4,15 metri, così da evitare cannibalizzazioni interne. I prezzi saranno inferiori a tutte le altre vetture della gamma. Il motore elettrico dovrebbe essere lo stesso delle varie Peugeot 2008, DS 3 Crossbak ed Opel Mokka, vale a dire un singolo motore elettrico da 100 kW (136 CV) all’anteriore ed un pacco batterie da 50 kWh, per un’autonomia superiore ai 300 km.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

12 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

14 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

17 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

17 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

19 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

19 ore ago