Hyundai ha confermato, diramando le prime foto ufficiali, l’arrivo della nuova Kona N, primo membro a ruote alte della gamma N, nonché il primo SUV Hyundai ad elevate prestazioni.
“Siamo entusiasti di esportare la ricetta per il successo che abbiamo sviluppato con i30 N, e più recentemente con i20 N, su uno dei nostri SUV attualmente più apprezzati sul mercato come Kona. L’ingresso di Kona nella gamma N porterà il nostro brand high-performance a un livello superiore”
Andreas-Christoph Hofmann, Vice President of Marketing & Product di Hyundai Motor Europe
Nuova Kona N sarà disponibile con un cambio automatico a doppia frizione a bagno d’olio a otto rapporti, conosciuto come N DCT: insieme al motore 2.0 litri turbo, mentre per i cavalli dovremo attendere. Sappiamo, però, che ci saranno alcune chicche care agli appassionati, come il Launch Control e un impianto di scarico da vera sportiva.
“Nuova Kona N sarà il primo ‘hot SUV’ del brand N. In quanto SUV sportivo, Nuova Kona N offrirà molta versatilità e un piacere di guida pari a qualsiasi altro veicolo Hyundai N. I fan della famiglia N si divertiranno a guidare quest’auto ovunque, dalla strada alla pista”
Till Wartenberg, Vice President e Head of N Brand Management and Motorsport Sub-division di Hyundai Motor Company
L’auto arriverà già nei primi mesi del 2021 e completerà così la triade N di Hyundai. Parallelamente, è atteso anche il debutto della nuova i20 N, la peperina rivale di Ford Fiesta ST e delle piccole hot hatch presenti sul mercato.
commenti
Loading…