Categorie: Archivio

Nuova Fiat Panda 4X4

Tempo di lettura: < 1 minuto

Prima è stata una 4×4 semplice e inarrestabile, praticamente perfetta per affrontare strette strade di montagna e la neve. Poi si è ingentilita guadagnando due porte e una guidabilità su asfalto superiore. Ora la Fiat Panda 4×4, con quell’aspetto simpatico ma sicuro di sé, torna per migliorare le sue doti di piccola fuoristrada e si propone come un SUV comodo anche per l’utilizzo di tutti giorni. E’ più grande e rifinita e va a completare la gamma del modello forse più importante dell’attuale listino Fiat (per freschezza progettuale e validità delle soluzioni proposte), diventando per molti versi l’immagine del marchio. La più divertente delle Panda è anche la più cara, ma a partire da quasi 17.000 euro potrebbe stuzzicare un’ampia fascia di potenziali clienti: dagli appassionati di off-road che sceglierebbero una Suzuki Jimny agli automobilisti più pragmatici che apprezzano la Dacia Duster, passando per i fan dei crossover rappresentati dalla best-seller Nissan Qashqai e strizzando l’occhio a chi della Skoda Yeti apprezza l’equilibrio fra dimensioni e contenuti. Senza dimenticare quelli che non resistono al richiamo modaiolo della MINI Countryman. Tutti modelli molto diversi fra loro, ma non troppo distanti per prezzo d’acquisto dalla Panda 4×4, che in questa prima prova abbiamo guidato con il turbodiesel 1.3 Multijet da 75 CV e cambio manuale a 5 rapporti.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Smartphone al volante: è sempre illegale con il nuovo Codice?

Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…

34 minuti ago

Ufficiale: Honda-Nissan, c’è l’accordo per la fusione entro il 2026

Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…

41 minuti ago

Arriva dalla Cina il clone Range Rover: ecco quanto costa

Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…

43 minuti ago

Leapmotor C10 REEV: debutta il primo Range Extender di Stellantis

L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…

56 minuti ago

Prova Hyundai Tucson Full Hybrid 2025: dentro migliora, su strada convince e rilassa

In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…

3 ore ago

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

12 ore ago