Proprio come per Alfa Romeo Tonale, è trepidante l’attesa che interessa il clone della vettura di Arese, vale a dire la nuova Dodge Hornet. Il SUV sarà svelato nel corso di questa estate e stando alle voci di corridoio che circolano, pare che suo il debutto potrebbe materializzarsi già il prossimo agosto. Pomigliano d’Arco è la località presso la quale verrà prodotto questo modello che sarà venduto solo ed esclusivamente in Nord America.
Come già avvenuto con alcuni modelli, Stellantis clona alcune auto per commercializzarle altrove, è il caso della nuova Dodge Hornet, che altro non è che un modello Alfa Romeo Tonale ribrandizzato. I due SUV non solo condivideranno la stessa fabbrica e la stessa piattaforma ma saranno praticamente uguali. Questa scelta consentirà di ammortizzare maggiormente i costi, uno dei principali obiettivi del CEO Carlos Tavares fin dalla nascita di Stellantis. Proprio la nuova Dodge Hornet è stata immortalata recentemente in alcune foto spia che stanno facendo il giro del web.
Nonostante le vistose camuffature, le foto scattate da Gabetz Spy Unit e pubblicate sui social da Walter Vayr confermano la somiglianza con Alfa Romeo Tonale. Le principali differenze si evincono nel frontale con il logo di Dodge e la mascherina con lo stile tipico del marchio americano. Per il resto dovrebbero cambiare solo alcuni materiali per gli interni con Tonale che tra i due sarà la soluzione più raffinata. Qualche piccola differenza anche nella gamma, ma a riguardo si attende conferma nel corso dell’imminente presentazione ufficiale.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…