Novità

Nuova Dacia Sandero Streetway: un prezzo più basso per arrivare più in alto

Tempo di lettura: 2 minuti

Il mercato sta premiando Dacia. Forti di questa consapevolezza, non così scontata al giorno d’oggi, la Marca del Gruppo Renault sta puntando ad un offensiva di prodotto molto variegata. Dopo l’arrivo del nuovo Duster, a marzo è arrivata la serie speciale di Stepway WOW, la preferita tra le vetture del brand romeno. Parlando invece di Sandero, è lei la vettura più venduta in Europa tra i privati mentre in Italia si posiziona al quinto posto, risultato considerevole ma non sufficiente per i vertici Dacia.

Ecco allora arrivare, porte aperte il 20 e 27 ottobre, la nuova Dacia Sandero Streetway, l’auto che segna il confine tra il passato e il presente del brand. Ora, infatti, la gamma si separa in due: da una parte Sandero Stepway, dall’altra Sandero Streetway, con nuovi livelli di equipaggiamento e un maggior vantaggio economico per il cliente rispetto al passato.

Entrambe le vetture sono disponibili negli allestimenti d’ingresso Access e del più accessoriato Comfort (la serie speciale WOW è disponibile solo per Stepway). Il look della Streetway non ha nulla da invidiare alle concorrenti di segmento B. Se il design riprende il look dei crossover, di serie ci sono di serie i cerchi in lega da 15”, il clima e con 550 euro in più si possono avere il navigatore e i sensori di parcheggio posteriori (solo sul livello Comfort).

Inoltre, è presente la radio Dacia Plug&Play con presa Aux/USB, bluetooth e comandi al volante, di serie sul livello Comfort, che, insieme al climatizzatore manuale, aumentano il comfort a bordo e il piacere di guida. L’auto è pensata per ospitare 5 persone e offre un bagagliaio con capacità di carico fino a 1.200 litri, da vertici nel segmento.

Per quanto riguarda le motorizzazioni di Sandero Streetway entra in gamma il nuovo 1.0 SCe 75 benzina. Disponibili anche il già collaudato 0.9 Tce 90 Turbo – GPL e il Diesel 1.5 DCi 75. Tutti i motori sono abbinati a un cambio manuale a cinque rapporti.

La commercializzazione sarà aperta a partire da ottobre, con prezzi a partire da 7.450 euro per il livello “Access” e da 9.200 euro per il livello Comfort. Sarà disponibile in concessionaria dal 21 Ottobre nei seguenti colori: Brun Vison, Blue Navy, Bianco Ghiaccio, Nero Nacrè, Grigio Cometa e Blu Cosmo.

Allestimenti e prezzi di Dacia Sandero Streetway

[Best_Wordpress_Gallery id=”455″ gal_title=”Dacia Sandero Streetway”]

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

20 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

22 ore ago