Nuova Citroen C3 beneficia degli ecoincentivi statali previsti dal Decreto-Legge “Agosto” grazie ai suoi motori efficienti e di nuova generazione, adatti anche ai neopatentati.
Le nuove disposizioni in materia di ecobonus e trasporto hanno apportato diverse novità. Tra queste l’aumento da 3 a 4 del numero di fasce di emissioni di CO2. La precedente fascia 61-110 g/km è stata suddivisa in due diverse fasce: 61-90 e 90-110.
La nuova Citroen C3 rientra nella fascia di emissione di 61-90 g/km e per questo gode di un bonus pari a 1.750 euro a fronte di rottamazione, 1000 in assenza di rottamazione. Il nuovo motore Diesel BlueHDi 100 S&S abbinato al cambio manuale a 5 rapporti è in linea con la normativa Euro 6.2 ed è ideale per percorrere lunghe distanze grazie anche al suo sistema antinquinamento che riduce i fattori inquinanti, limita le emissioni di CO” e di conseguenza anche i consumi.
Citroen C3 con alimentazione a benzina, rientra nella fascia di emissione 91-110 g/km. La motorizzazione PureTech a 3 cilindri è stata realizzata appositamente per allinearsi alle normative antinquinamento sulle emissioni di CO2. Il motore PureTech 83 S&S, inoltre, è omologato anche per i neopatentati.
La nuova Citroen C3 è già ordinabile in Italia e sarà disponibile nelle concessionarie Citroen a partire da settembre.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…