Che il suo nome sia nuova Alfa Romeo 33 Stradale o qualsiasi altro, la futura supercar della Casa farà quasi sicuramente il suo debutto in versione concept car nel 2023. Sale, quindi, l’attesa e con lei iniziano a fioccare i render tra cui quello dell’artista digitale Avarvarii che lo ha realizzato per Car Magazine e che ci ha colpito particolarmente.
La vettura potrebbe essere presentata e pronta al suo debutto nel corso del primo trimestre del prossimo anno. Alcune voci, in particolare, dicono che marzo potrebbe essere il mese giusto per assistere a questo atteso debutto, chissà se saranno le idi.
La nuova Alfa Romeo 33 Stradale dato quanto percepito dalle numerose indiscrezioni, voci che non hanno ancora trovato conferme ufficiali, dovrebbe rappresentare un omaggio alla mitica vettura degli anni ’60 che ha fatto la storia di Alfa Romeo dando una forte popolarità al marchio del Biscione. Se il debutto della concept potrebbe avvenire nel 2023, sarà la produzione ad essere posticipata a non prima del 2025.
Una decisione vera e propria sul suo arrivo sul mercato non è stata ancora presa dal gruppo Stellantis. Su questo e su altri temi ne ha parlato nelle scorse settimane dal CEO della casa automobilistica milanese Jean-Philippe Imparato che ha inoltre accennato al fatto che una conferma o una smentita su questo progetto vi sarà solo a partire dalla metà del prossimo anno.
La nuova Alfa Romeo 33 Stradale potrebbe avere una tecnologia trapiantata direttamente dalla F1 grazie alla collaborazione con il team Sauber e trovarsi sotto al cofano una versione potenziata del motore V6 2.9 litri di Giulia GTA, una scelta già visita anche sulla Giulia SWB Zagato. Se questa auto verrà immessa sul mercato, come anticipato dal CEO Imparato, avverrà comunque in versione limitatissima.
Non si tratta più di 99 unità quelle che verranno prodotte, ma non si esclude che alcune di esse possano essere realizzate con motore elettrico, rendendo la futura nuova 33 Stradale la prima full electric della Casa del Biscione a vedere la luce.
Una vettura di questo tipo potrebbe essere la mitica punta di diamante dell’intera gamma Alfa Romeo che nei prossimi anni vedrà arrivare vetture decisamente popolari con l’obiettivo di aumentare le quote di mercato e puntare oltre andando nel tanto agognato segmento premium del mercato auto a livello globale, questa è la sfida che attende Alfa Romeo e soprattutto l’Alfa Romeo 33 Stradale stessa.
Fonte: Autoexpress
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…