Nico Rosberg, campione del mondo di F1 e ritiratosi al termine della stagione 2016, ormai è un vero e proprio YouTuber. Su invito di Volkswagen, il 35enne tedesco è sceso in pista al Nurburgring, nelle ore di inattività del weekend del GP dell’Eifel, per provare la ID.R.
Il prototipo elettrico con il quale la Casa di Wolfsburg sponsorizza la sua “mission” per una mobilità più pulita ha impressionato l’ex di Mercedes e Williams, il quale è rimasto particolarmente colpito, tanto da definirlo un “missile elettrico”.
Prima del test, una chiaccherata amichevole con Romain Dumas, pilota ufficiale Volkswagen nonché delegato allo sviluppo della ID.R, con la quale il francese ha ottenuto vari record. Ricordiamo il primato a Goodwood, così come l’impresa alla Pikes Peak e, infine, il giro al Nordschleife.
Nelle mani di un ex iridato, Volkswagen ha centrato l’obiettivo. Un’auto prototipale destinata al marketing e a far parlare di sè ora è finita su tutti i magazine…
Volkswagen Motorsport ha inoltre comunicato, in una prima istanza, la partecipazione ufficiale alla Goodwood SpeedWeek 2020. Oggi, a causa dell’impennata dei contagi, è arrivata la smentita. Volkswagen ha preferito tirarsi indietro, sarà per un’altra volta.
Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni…
Il 10 gennaio 2025, al Salone di Bruxelles, sarà proclamata l’Auto dell’Anno 2025, scelta tra…
Adolfo Urso critica l’efficacia degli ecobonus, definendoli un investimento inutile per la produzione automobilistica italiana,…
Durante le fasi di collaudo in Inghilterra è stata avvistata la nuova Jaguar elettrica, con…
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…