La Cina è decisamente il Paese che è più avanti nella commercializzazione e vendita di automobili totalmente elettriche. Molti sono gli automobilisti che hanno abbandonato i classici motori per adeguarsi al processo di elettrificazione. Il numero di utenti cresce ogni giorno e sembrerebbe farlo a dismisura, di conseguenza la politica dei prezzi è già ad un passo successivo rispetto all’Europa, e le auto, costano meno.
Questo fenomeno riguarda anche una vettura prodotta dalla Hozon Auto, la Neta V Pro, automobile che è conosciuta anche con il nome di Nezha. È appena stata presentata come versione top di gamma della Neta V, automobile totalmente elettrica che ha venduto in un brevissimo lasso di tempo oltre 40.000 esemplari. Il veicolo ha sotto al cofano un motore elettrico da 70 kW e 150 Nm di coppia alimentato da una batteria da 38,5 kWh, sufficienti per un range NEDC di 400 km, o circa 300 km in WLTP. Esteticamente è una compatta a due volumi, le misure dicono che è lunga poco più di 4 metri. A stupire è il prezzo della Neta V Pro, che ammonta a soli 10.300 euro.
Internamente ci sono svariati elementi che fanno somigliare quest’auto ad una Tesla, partendo dal design minimal e sistemi di sussidio alla guida come: Automatic Emergency Braking system (AEB), Active Lane Keeping (LKS), Adaptive Cruise System (ACC), Traffic Sign Recognition (TSR), Lane Departure Warning (LDW), Forward Collision Warning (FCW) e Traffic Jam Assist (TJA). Degna di nota anche la possibilità che l’auto si parcheggi autonomamente.
Tanti optional ed un ottimo rapporto qualità/prezzo potrebbero però creare dei problemi nella soddisfazione della domanda, in quanto l’approvvigionamento di batterie e la crisi delle materie prime (semiconduttori su tutti) potrebbero creare diverse difficoltà alla casa costruttrice.
In tanti ci hanno chiesto dove comprare la Neta V Pro? La risposta è semplice: nonostante il prezzo super concorrenziale intorno ai 10.000 euro, al momento non è possibile acquistare la vettura da un rivenditore italiano. La Neta V Pro, infatti, viene venduta attraverso dei market particolari, come Alibaba.com, dove però, spesso bisogna acquistare stock di più modelli per ricevere la consegna o avere prezzi più vantaggiosi.
La buona notizia è che Neta, o meglio la startup Hozon Auto sta avendo un discreto successo di vendite e potrebbe pensare seriamente di iniziare a importare i suoi modelli, che non sono solamente la Neta V Pro, ma anche la Neta V e la Neta U Pro.
In ogni caso potete richiedere ulteriori informazioni direttamente sul loto sito: https://www.hozonauto.com/en/en-vpro.html
Autore: Angelo Petrucci
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…