E’ uscito il 21 giugno il videogioco sviluppato da Milestone, basato sul Motomondiale 2013. Disponibile per PlayStation 3, PlayStation Vita, Xbox 360 e PC, noi di Autoappassionati.it l’abbiamo già provato su piattaforma PS3.
MotoGP13 è il videogioco ufficiale di uno dei più famosi e amati brand sportivi ed contiene tutti i circuiti e i piloti previsti nella stagione MotoGP 2013, Moto2 e Moto3.
Dopo i precedenti MotoGP 09/10 e MotoGP 10/11 di Monumental Games per conto di Capcom, la licenza ufficiale del campionato MotoGP torna nelle mani di Milestone ed è un bene, infatti il team italiano ha sempre dimostrato grandissima passione per il genere dei giochi di guida confermato dalla recente serie rallistica WRC da noi provata.
MotoGP13 comprende sei modalità di gioco: Grand Prix dove è possibile selezionare uno dei piloti dei team ufficiali, il circuito, una delle categorie disponibili e gareggiare; Championship, una modalità per testare le proprie abilità di pilota gareggiando attraverso tutto il campionato 2013 e ottenere l’ambito titolo di campione indiscusso del Motomondiale; Instant Race che catapulta i giocatori nel vivo dell’azione; Career la nuova modalità carriera pensata per accompagnare gara dopo gara il giocatori dall’inizio della sua carriera fino all’ottenimento del titolo di campione del Motomondiale; Split screen il multiplayer in locale per vivere l’esperienza della MotoGP in compagnia;
L’online Multiplayer, per sfidare online i propri amici, comprende le modalità Grand Prix o l’intero campionato 2013.
Il pilota potrà scegliere se guidare in modo arcade o simuazione, infatti una serie di aiuti escludibili singolarmente permette il divertimento sia del noob che del vero esperto! Con la modalità avanzata “Pro” ci viene data la possibilità di azionare i freni anteriori e posteriori separatamente e di gestire in modo manuale la posizione del pilota.
Prima di scendere in pista è possibile, inoltre, regolare manualmente l’assetto, modificare la rigidità delle sospensioni, la ripartizione dei freni, la mescola delle gomme, l’erogazione della potenza, per adattare il veicolo al tracciato. Prima della partenza una riunione tecnica con un responsabile del team ci consiglia sulla tattica di guida da adottare in gara.
Il commento di Guido Meda è la chicca del gioco, sembra di assistere ad un vero GP alla tv. Per contro i movimenti del pilota durante la gara sono limitati e per questo poco realistici, il driver non si sposta nella sella e non gira il casco.
La grafica è senza lodi e senza infamia, per quando possa esser curata alcuni tracciati rimangono asettici. In alcune piste il pubblico è statico, in altre è quasi del tutto assente.
Sono cinquanta, invece gli obiettivi sbloccabili in MotoGP 13 da quelli più semplici a quelli più importanti da sbloccare completando la modalità carriera e il campionato.
Moto GP è un gioco che difficilmente si dimentica, per la grande possibilità di personalizzazione, le numerose gare e i campionati e per le grandi emozioni che fa vivere a bordo dei bolidi da corsa. Gli si perdonano una manciata di scivoloni sulla grafica, con una modalità gloriosa modalità carriera, che speriamo sia ricca di titoli.
MotoGP13 è disponibile per Xbox 360 PlayStation3, PlayStation Vita (PS Vita) e Windows PC al prezzo consigliato di 59,90€ per PS3 e Xbox 360, 39,90€ per Windows PC e 49,90€ per PS Vita.
L’accesso gratuito alla demo si trova su: http://games.onlive.com/launch/trial/motogp_13
Attraverso il canale Youtube ufficiale si possono seguire i video e i trailer del gioco: http://www.youtube.com/motogpvideogame
Una delle scommesse più pesanti dell’ad Stellantis Carlos Tavares riguarda il 15° marchio del Gruppo,…
Le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio non saranno esclusivamente elettriche, come annunciato in precedenza,…
Sono passati 40 anni dal 1984, quando la Casa di Maranello presentava al mondo la…
Una coppia di turisti francesi è stata sorpresa a fare sesso in auto nel centro…
FIAT ha lanciato la nuova 600 Hybrid da 136 CV, una versione più potente della…
Fu l’allora allora amministratore delegato di FCA Sergio Marchionne a dire no all’Alfa Romeo MiTo…