Tecnologia

Mopar Connect: cos’è e come funziona il servizio connesso per FCA

Tempo di lettura: 2 minuti

Mopar Connect è il servizio offerto da Mopar che permette al cliente un contatto pratico in remoto con la vettura. Questi servizi comprendono l’assistenza, il controllo remoto e tutte le informazioni che riguardano il veicolo.

Attivare questo servizio è facile. È necessario richiedere ad una Concessionaria Autorizzata di installare il dispositivo Mopar Connect sul veicolo e sottoscrivere il contratto. Una volta fatto questo, basterà confermare l’attivazione attraverso il link ricevuto per e-mail con i dati comunicati in fase di registrazione. Una volta confermata l’attivazione si potrà procedere con il download dell’App Uconnect LIVE disponibile su Apple Store o Google Play.

My:Assistant la sicurezza a portata di mano

Il primo servizio offerto è l’assistenza Incidente di Mopar Connect, che fornisce supporto 24 ore su 24.
In automatico, il veicolo capirà quando chiamare soccorsi e provvederà con la ricerca di un operatore Mopar. Quest’ultimo sarà in grado di richiedere assistenza sul luogo del fermo.

Ecco il video spiegazione dei servizi Mopar Connect per i veicoli FCA

Con Assistenza Furto il veicolo sarà in grado di rilevare un traino non autorizzato o la manomissione del dispositivo e chiederà subito l’intervento di un operatore my:Assistant. Una volta denunciato il furto, gli operatori forniranno le coordinate GPS e bloccheranno l’avviamento a veicolo fermo per facilitarne il recupero.

My:RemoteControl controlla il veicolo in remoto tramite smartphone

Quante volte non siamo sicuri di aver chiuso le portiere o aver lasciato i fari accesi? Il servizio My:RemoteControl rende possibile il controllo dell’auto in remoto tramite l’App Uconnect LIVE. Con un click sullo smartphone potremo quindi bloccare e sbloccare la chiusura centralizzata.

Mopar ConnectMopar Connect
La soluzione Mopar Connect per poter localizzare il proprio veicolo FCA

Non solo, infatti potremo anche localizzare la nostra vettura in un parcheggio affollato e avviare la navigazione più veloce per poterlo raggiungere. Infine, grazie al sistema “Attiva Notifiche” potrai essere avvisato se la tua vettura uscirà da un’area predefinita o se chi è alla guida sta superando i limiti di velocità.

My:Car mantiene aggiornate le condizioni dell’auto

L’ultima funzionalità di questo servizio connesso Mopar è My:Car, ovvero una sezione dell’app Uconnect LIVE che è in grado di fornire informazioni aggiornate sul tuo veicolo, ad esempio il livello carburante o la pressione dei pneumatici per affrontare ogni viaggio in sicurezza.

Andrea Genre

Share
Pubblicato di
Andrea Genre

Recent Posts

Cambiano le accise sui carburanti: quanto costeranno gasolio e benzina

Il governo ha approvato in via definitiva il quindicesimo decreto di attuazione della riforma fiscale,…

40 mins ago

Leasys: il 2024 un anno positivo, i risultati e le aspettative 2025

Leasys, joint venture paritetica tra Stellantis e Crédit Agricole Personal Finance & Mobility, ha presentato…

3 hours ago

BMW presenta i risultati finanziari 2024 e guarda con fiducia al futuro: l’idrogeno dal 2028

Il 2024 segna un anno cruciale per BMW, che con l’introduzione della nuova BMW iX3…

3 hours ago

Porte Aperte in concessionaria per vedere e provare la Fiat Grande Panda: quando è previsto

Gli appassionati di Fiat e gli automobilisti in cerca di un nuovo modello da scoprire…

4 hours ago

FIAT, la Panda più grande di sempre al debutto. Il nome non te lo aspetti

FIAT si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua iconica gamma Panda con l'arrivo…

5 hours ago

Lancia sceglie Michelin come fornitore ufficiale di pneumatici per il Trofeo Lancia

Il ritorno di Lancia nei rally si arricchisce di un prestigioso partner: Michelin. Il marchio…

5 hours ago