Doveva essere il debutto dell’anno, quello ufficiale in una sessione di F1 per Mick Schumacher, al volante dell’Alfa Romeo Racing Orlen C39. Peccato che sul Nurburgring, sede del GP dell’Eifel, che si correrà domenica, il tempo sia pessimo autunnale e ciò ha impedito lo svolgimento della sessione.
Come specificato da Michael Masi, Direttore di gara per conto della FIA, le monoposto non sono scese in pista sul tracciato tedesco non tanto per il meteo in sè, quanto per la nebbia, che ha reso impossibile il decollo dell’elicottero dell’equipe medica, nel caso il suo intervento si fosse reso necessario. In queste condizioni, la F1 si ferma per questioni di sicurezza.
Rimandato, dunque, il debutto di Mick Schumacher in una sessione ufficiale, stesso discorso per l’altro talento di Ferrari Driver Academy, Callum Ilot, che era pronto a scendere in pista sulla Haas.
Ora resta da capire, in primis, se riuscirà a disputare la FP2, prevista per le ore 15:00 di oggi pomeriggio, secondariamente quando i due giovani talenti potranno tornare in pista per “assaggiare” la F1, forse già dal prossimo appuntamento in Portogallo nel weekend del 23-25 ottobre.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…