Alpine annuncia ufficialmente la formazione di piloti che parteciperà al WEC 2024 con la nuova hypercar A424 che debutterà in Qatar per la gara d’apertura del prossimo anno. Tra i nomi della nuova formazione francese, sicuramente spicca il nome di Mick Schumacher che, dopo la non troppo fortunata esperienza in F1 al volante della Haas, non è stato confermato per la stagione 2023 e da terzo pilota Mercedes controllato da Toto Wolff ha trovato sbocco per il proseguio della sua carriera tra le ruote coperte.
Mick Schumacher, per chi ancora non lo sapesse, è figlio di Michael Schumacher e, dopo aver vinto la Formula 4, è passato in Formula 3 nel 2018 per poi laurearsi campione di Formula 2 nel 2020 al volante dell’italiana Prema. Nel 2021 il debutto in Haas, nel 2022 una stagione con pochi lampi e tanti incidenti che gli sono costati il posto.
Il debutto in hypercar risale al mese di ottobre, quando Mick Schumacher si è seduto per la prima volta a bordo del prototipo A424 imparando a conoscere la vettura e come farla rendere al meglio in gare di durata.
“Ho una nuova sfida da affrontare con Alpine nella categoria Hypercar del Campionato FIA WEC. L’auto è impressionante e non vedo l’ora di iniziare a gareggiare. Sono cresciuto e maturato con le monoposto, quindi le auto con abitacolo chiuso e pneumatici coperti mi offrono un’eccellente opportunità di perfezionare le mie competenze di guida. Mi è mancato molto correre quest’anno; è ciò che mi piace fare da quando ero bambino e, a volte, è difficile restare a guardare gli altri piloti che scendono in pista. Le gare di Endurance sono una nuova sfida per me e sono sicuro che, con Alpine, che vivremo grandi emozioni insieme“
Mick Schumacher
La formazione Alpine può contare, inoltre, sull’esperienza di Nicolas Lapierre, che ha contribuito a scrivere le pagine più belle della storia di Alpine nell’Endurance, con tre vittorie nella 24 Ore di Le Mans con Alpine e il titolo mondiale conquistato due volte nella categoria LMP2. Nel team anche i piloti francesi Matthieu Vaxiviere e Charles Milesi, giovane talento capace di salire sul terzo gradino del podio nella 6 Ore di Monza corsa lo scorso mese di luglio. Anche Ferdinand Habsburg, un volto nuovo per la Marca, entrerà nel programma Hypercar Alpine a partire dal 2024.
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…