Non è stata la prima volta e, possiamo presumere, non sarà neanche l’ultima. Quando tra le fila della Formula 2 corre uno che di cognome fa Schumacher, è impossibile non pensare allo spettacolo che un cognome così sa creare. Ecco che per il Gran Premio di Germania Liberty Media ha pensato bene, con l’aiuto di Ferrari, di portare a Hockenheim una bella F2004, la “rossa” con la quale Michael Schumacher corse, e vinse, buona parte delle gare della stagione 2004, coronata dal settimo titolo mondiale vinto sulla pista di Spa-Francorchamps.
Mick Schumacher, visivamente teso ma allo stesso tempo euforico, è salito a bordo di una delle monoposto più vincenti della storia della F1 appena dopo la terza sessione di prove libere, un’ora prima delle qualifiche (e scenderà di nuovo in pista nella mattinata di domenica, prima della gara).
Il giovane tedesco, impegnato nel primo anno di F2 con il team Prema cui seguirà un’altra stagione di apprendistato prima di un probabile debutto in F1 nel 2021, ha subito spinto forte, tanto da bloccare le ruote anteriori vista la sua poca confidenza con una monoposto già entrata nella storia.
Intervistato a caldo appena sceso dalla F2004, Mick Schumacher ha dichiarato: “I momenti prima di uscire dalla pit lane sono stati una specie di tortura! Per tutto il tempo che ho guidato la F2004 non ho mai perso il sorriso dal volto, anche quando stavo per bloccare le ruote in frenata!
E’ stato qualcosa di bello, qualcosa che difficilmente dimenticherò”.
Incredibile poi il feeling ritrovato tra la vettura che tante gioie regalò al padre: “Mi ha impressionato come il sedile usato da mio padre calzasse alla perfezione anche per me. Un’emozione ulteriore che ha reso questi pochi giri ancora più grandiosi”.
Speriamo, nel profondo del nostro cuore, che papà Michael, al quale sarà stato sicuramente mostrato questo filmato, sia sia emozionato con noi guardando verso l’orizzonte.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…