C’è una nuova arrivata nella famiglia Classe S Coupé: ai modelli S 500 e S 500 4MATIC, e ai modelli AMG S 63, S 63 4MATIC ed S 65, si aggiunge la S 400 4MATIC Coupé.
Il motore V6 eroga 270 kW (367 CV) di potenza nominale per 500 Nm di coppia massima. Con una velocità massima di 250 km/h, raggiunge i 100 km/h in 4,6 secondi. La trasmissione è affidata al sistema di trazione integrale 4MATIC di serie e al cambio automatico 7G-TRONIC PLUS.
Come le sue cinque sorelle, anche la Classe S 400 4MATIC presenta un ricco equipaggiamento di base: dal climatizzatore automatico bizona all’Intelligent Light System, dal sistema multimediale COMAND Online al Park Assist attivo con PARKTRONIC, passando per il COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS e PRE SAFE.
A poco più di un anno dal lancio della Classe S Coupé, non sono mancati i riconoscimenti per il suo design accattivante. La versione due porte, infatti, si è aggiudicata l’iF product design award 2015, l’Internet Auto Award 2014 (a livello europeo), l’Autonis Design Award (assegnato dai lettori della rivista ‘Auto, Motor und Sport’) ed il premio Vettura a trazione integrale dell’anno 2015 della rivista Auto Bild Allrad.
Il prezzo di partenza è di poco inferiore ai 100.000 euro (99.990).
La nuova megafabbrica di BYD a Zhengzhou, nella provincia cinese dell’Henan, rappresenta un vero e…
BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli a nuova energia, ha annunciato una partnership strategica…
DR Automobiles Groupe fa il suo ingresso nel segmento dei quadricicli con un modello destinato…
Il futuro di Tesla sembra sempre più incerto, con un titolo in forte calo e…
Il mondo dell'automobilismo ha assistito alla presentazione di un'opera d'arte su quattro ruote: la GFG…
Dalla fine del secondo conflitto mondiale l’Italia ne uscì distrutta in ogni direzione, dalle infrastrutture…