Attualità

Mercedes a Company Car Drive 2019: il mondo fleet guarda al futuro

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz è di nuovo protagonista a Company Car Drive, il principale evento italiano dedicato al fleet management, in programma oggi e domani presso l’Autodromo di Monza. Una vetrina per osservare da vicino le ultime novità del brand teutonico e, soprattutto, per conoscere i piani della Stella nel mondo delle company car.

Tre i temi che viaggiano paralleli: elettrificazione, connettività e sicurezza. Per Mercedes il tutto si traduce con la strategia “AMBITION2039”,  che punta ad una mobilità  “CO2 neutral” da qui ai prossimi anni. Obiettivo primario, la vendita, entro il 2030, di almeno metà delle vetture con sistema elettrificato, che sia esso ibrido, ibrido plug-in o completamente green.

Nell’ambito di questa rivoluzione, Mercedes-Benz presenta a Company Car Drive i “Mobility Talks”, quattro momenti di approfondimento sui temi di maggiore interesse per i mobility manager : “I vantaggi dell’elettrificazione”, “Connettività by Mercedes-Benz”, “Infrastrutture di Ricarica” e “ADAS”.

Elettrificazione, connettività e dispositivi di sicurezza sempre più evoluti, rappresentano elementi di crescente interesse per i fleet manager”, ha dichiarato Christian Catini, Responsabile Flotte Mercedes-Benz Italia. “Ed è per questo che abbiamo deciso di realizzare all’interno di Company Car Drive i ‘Mobility Talks’, un nuovo format per approfondire i megatrend nel mondo delle company car ed offrire ai fleet manager un’importante occasione di confronto.

Il canale business rappresenta, infatti, un universo in continua evoluzione che richiede prodotti, soluzioni e modelli di business tailor-made, come nel caso di smart che anche nell’offerta business porterà i vantaggi della rivoluzione che dal prossimo anno vedrà la trasformazione del marchio con l’addio alla versione a benzina per sposare la nuova smart EQ elettrica.

In un futuro a misura di smart city, smart sarà sempre più un elemento strategico nell’ecosistema della mobilità aziendale”, ha dichiarato Maurizio Zaccaria, smart & innovative sales Senior Manager Italia e responsabile fleet per il marchio smart. “Le sue caratteristiche uniche, la rendono il mezzo ideale per gli spostamenti urbani a zero emissioni e per questo già oggi offriamo alle aziende soluzioni personalizzate che partono dall’esperienza acquisita sui clienti privati con un business model che si adatta alle singole esigenze aziendali.

Dalla smart EQ fortwo e forfour all’eVito, fino alla nuova EQC: la strategia di elettrificazione della Stella passa oggi anche per le motorizzazioni ibride EQ Boost ed ibride plug-in EQ Power, con cui Mercedes-Benz combina il meglio dei due mondi e di cui si fa oggi ideale ambasciatrice la Classe E 300 de EQ Power.

Oltre a garantire elevate prestazioni a fronte di un’efficienza mai raggiunta prima, grazie anche all’omologazione ibrida, la prima Diesel plug-in hybrid della Stella, l’unica del segmento premium, parla dritta al cuore dei clienti business.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

7 ore ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

1 giorno ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

1 giorno ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

1 giorno ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

1 giorno ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

1 giorno ago