È stata svelata la nuova Mercedes-AMG GT 63 S E Performance, una vettura ibrida Plug-in di alta gamma capace di offrire un potente powertrain e un design aerodinamico accattivante. Con un motore biturbo V8 da 4 litri e un propulsore elettrico, l’ultimo bolide della Casa di Stoccarda promette prestazioni eccezionali, accelerando da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e raggiungendo una velocità massima di 320 km/h. Dotata di una serie di caratteristiche di lusso e tecnologiche, inclusi cerchi in lega leggera AMG da 20” e un sistema di infotainment MBUX avanzato, la nuova Mercedes-AMG GT 63 S E Performance promette un’esperienza di guida superiore alla generazione precedente.
Scopriamo meglio come si è ampliata la gamma tedesca con l’auto che sarà disponibile per l’ordine nel terzo trimestre del 2024, anche se i prezzi per il mercato italiano non sono stati ancora resi noti.
La nuova Mercedes-AMG GT 63 S E Performance presenta alcuni ritocchi al suo design, inclusi terminali di scarico trapezoidali e un portello di ricarica della batteria di trazione, caratteristiche tipiche delle vetture Plug-in. Inoltre, presenta cerchi in lega leggera AMG da 20” con un design a 10 razze ottimizzato aerodinamicamente e pneumatici ad alte prestazioni. La vettura dispone di un sistema di aerodinamica attiva con uno splitter anteriore e uno spoiler posteriore regolabili, che si adattano alle modalità di guida selezionate per migliorare la stabilità e ridurre la resistenza aerodinamica.
L’abitacolo mantiene lo stesso layout della nuova AMG GT, con un touchscreen da 12,8” per il sistema di infotainment MBUX e un pannello di strumenti digitali. Il sistema infotainment della nuova Mercedes-AMG GT 63 S E Performance offre anche funzionalità specifiche per il sistema ibrido, mentre gli optional includono i sedili Performance AMG.
Il powertrain della nuova Mercedes-AMG GT 63 S E Performance è composto da un motore biturbo V8 AMG da 4 litri che produce 450 kW (612 CV) e 850 Nm di coppia sull’asse anteriore, abbinato a un propulsore elettrico da 150 kW (204 CV) e 320 Nm di coppia sull’asse posteriore. Questo sistema ibrido offre una potenza di sistema complessiva di 600 kW (816 CV) e una coppia massima di 1.420 Nm.
Le prestazioni sono impressionanti, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e una velocità massima di 320 km/h. La trasmissione automatica a 9 rapporti è abbinata alla trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ con distribuzione variabile della coppia. La nuova Mercedes-AMG GT 63 S E Performance è in grado di percorrere fino a 13 km in modalità completamente elettrica e la batteria da 6,1 kWh può essere ricaricata in corrente alternata fino a 3,7 kW. La GT 63 S E Performance offre una gamma di modalità di guida che influenzano la risposta della trasmissione, dello sterzo, degli ammortizzatori e dell’acceleratore, mentre l’assetto è stato ottimizzato con ammortizzatori AMG Active Ride Control e un sistema di sterzo posteriore.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…