Mercedes ha lanciato una versione molto particolare della sua AMG A35, in occasione dei 25 anni della Classe A, una vettura davvero iconica, partita come piccola monovolume nel 1997, anno del suo debutto, rinnovata con un restyling per aumentare la sportività nel 2004 e poi nel 2012 tramutatasi nell’auto che è oggi, trasformandosi in una hatchback del segmento C premium. Questa speciale Classe A motorizzata AMG si chiama A35 Spectral Edition e come tutte le serie limitate si presenta con un pacchetto ad hoc.
Il punto forte risiede appunto nel suo colore Blu Spettrale, con il pacchetto AMG Night, con cerchi AMG dedicati in colore nero a cinque razze e pinze freno rosse che la rendono una vera e propria supercar anche nell’aspetto. Gli interni hanno un rivestimento speciale in pelle nera, con il volante e i sedili AMG Performance, questi ultimi in colore grigio, che contrastano con il tetto panoramico. Il pacchetto integrazione Smartphone è incluso come dotazione di serie, insieme al pacchetto Distronic.
Mercedes-AMG A35 Spectral Edition: oltre 300 CV, con l’ibrido
Il motore è spinto da un propulsore elettrico ausiliario, caricato dal motore termico principale per una potenza totale di 306 CV, con un generatore di avviamento a cinghia. La coppia massima è di 400 Nm. Si tratta quindi di un mild hybrid, che fornisce 10 kW di potenza aggiuntivi, durante l’avvio. Il cambio elettronico AMG Speedshift con palette al volante è la ciliegina sulla torta, insieme alla trazione integrale 4Matic.
Sorprendentemente, quest’auto ha un prezzo competitivo, anche grazie al risparmio che riesce a portare questo pacchetto, che consente di recuperare il 56% sugli optional rispetto al’acquisto effettuato singolarmente. Il prezzo della AMG A35 Spectral Edition si ferma quindi a 57.336 euro.
Autore: Flavio Garolla
commenti
Loading…