Anteprime

McLaren Artura: svelate le prime informazioni sull’erede della P1

Tempo di lettura: < 1 minuto

Arriverà nella prima metà del 2021 la nuova McLaren Artura, questo il nome scelto per la futura supercar ibrida che inaugura un nuovo capitolo nella storia della Casa inglese, quella delle High-Performance Hybrid. 

Artura, già impegnata nei test su strada, è un progetto innovativo sotto ogni aspetto. Basandosi sull’esperienza nell’elettrificazione mostrata per la prima volta con la famosa P1, svelata nel 2012, e poi con la Speedtail, da alcuni soprannominata Hyper-GT (capace di toccare i 403 km/h), la Artura è il risultato di anni di sviluppo e di perfezionamento di una tecnologia che segna la svolta per McLaren. 

Ogni elemento della Artura è assolutamente nuovo, dall’architettura della piattaforma a ogni dettaglio del  propulsore ibrido ad alte prestazioni, alla carrozzeria esterna, gli interni e l’avanguardistico sistema di interfaccia del conducente, ma attinge a decenni di esperienza McLaren in tecnologie sviluppate per le vetture da  competizioni e stradali leggere e potendo contare su tutta la nostra esperienza nell’elettrificazione nella classe  delle vetture supercar ” commenta Mike Flewitt, Chief Executive Officer, McLaren Automotive. 

Sotto il cofano finirà il V6 biturbo e almeno un motore elettrico, così da replicare, e migliorare, le performance di un propulsore V8 endotermico. Non mancherà la possibilità di viaggiare anche e solamente in elettrico, a sottlineare la natura ibrida plug-in del nuovo propulsore. Tanta attenzione al peso con la nuova piattaforma McLaren Carbon Lightweight Architecture (MCLA) che pone la vettura ai vertici della categoria ancor prima del suo debutto.

In attesa delle prime foto ufficiali e di ulteriori informazioni, viene già un certo appetito. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

4 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

7 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

9 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

10 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

11 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

11 ore ago