46 anni, laurea in Economia e Commercio presso Università “LUISS” di Roma, Mathieu Ammassari è stato nominato Direttore Vendite Citroen Italia a partire dal 1 febbraio. Riporta direttamente a Marco Antonini, Direttore Brand Citroen Italia, e sostituisce Valentino Munno che va a ricoprire lo stesso ruolo per Opel Italia.
Insieme ad Alessio Scutari, Direttore Marketing Citroen Italia, e sotto la Direzione di Marco Antonini, Direttore Brand Citroen Italia, Mathieu Ammassari si occuperà di potenziare ulteriormente l’offensiva commerciale di Citroen in Italia, di lanciare con successo sul nostro mercato tutte le importanti novità prodotto in arrivo e di affrontare le sfide della transizione energetica dando pieno sviluppo alla grande offensiva elettrica della marca, che prevede l’elettrificazione del 100% della sua gamma entro il 2025 e in particolare già entro il 2021 l’elettrificazione della sua intera gamma di veicoli commerciali.
Marco Antonini, Direttore Brand Citroën Italia, dichiara: “Sono orgoglioso di accogliere Mathieu nella mia squadra. Potremo contare su tutta la sua competenza ed esperienza, acquisite in questi anni nel settore automotive, per dare un nuovo slancio all’intensa attività commerciale che ci aspetta in futuro, a partire da un 2021 ricco di grandi novità prodotto e appena iniziato con il lancio di nuova C4 e di nuova e-C4, vettura compatta di nuova generazione, con cui Citroen dimostra, ancora una volta, tutta la sua capacità di innovare e prosegue la sua offensiva elettrica. Con Mathieu e insieme a tutte le nostre squadre, affronteremo al meglio le sfide del mercato, forti dei valori della nostra Marca e del suo DNA, sapendo di poter contare su una ricca offerta di prodotti e servizi, moderni e perfettamente adeguati alle diverse esigenze di mobilità dei clienti.”
Ha poi aggiunto: “Desidero ringraziare Valentino Munno per l’egregio lavoro svolto in Citroen in qualità di Direttore Vendite. Con grande professionalità, determinazione e incessante impegno, ha saputo dare impulso a tutte le attività commerciali di Citroën in Italia, coordinando efficacemente tutte le squadre coinvolte e supportando al meglio l’intera nostra Rete di Concessionarie, in particolare in questo difficile 2020, che abbiamo appena concluso registrando una quota di mercato del 4,96%, tra vetture e veicoli commerciali, un risultato eccellente e in continua crescita dal 2016! Gli auguro di proseguire, anche in OPEL, il suo percorso di successo.”
Mathieu Ammassari, ha maturato una lunga esperienza nei settori Marketing e Vendite all’interno di importanti aziende automobilistiche. Dal 2009 fino al 31 gennaio 2021 ha lavorato in Opel, dove ha sviluppato la sua carriera professionale in ambito Marketing e Vendite, fino a ricoprire il ruolo di Direttore Vendite, da aprile 2019.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…