Attualità

Mathieu Ammassari è il nuovo direttore vendite di Citroen Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

46 anni, laurea in Economia e Commercio presso Università “LUISS” di Roma, Mathieu Ammassari è stato nominato Direttore Vendite Citroen Italia a partire dal 1 febbraio. Riporta direttamente a Marco Antonini, Direttore Brand Citroen Italia, e sostituisce Valentino Munno che va a ricoprire lo stesso ruolo per Opel Italia. 

Insieme ad Alessio Scutari, Direttore Marketing Citroen Italia, e sotto la Direzione di Marco Antonini, Direttore Brand Citroen Italia, Mathieu Ammassari si occuperà di potenziare ulteriormente l’offensiva commerciale di Citroen in Italia, di lanciare con successo sul nostro mercato tutte le importanti novità prodotto in arrivo e di affrontare le sfide della transizione energetica dando pieno sviluppo alla grande offensiva elettrica della marca, che prevede l’elettrificazione del 100% della sua gamma entro il 2025 e in particolare già entro il 2021 l’elettrificazione della sua intera gamma di veicoli commerciali. 

Marco Antonini, Direttore Brand Citroën Italia, dichiara: “Sono orgoglioso di accogliere Mathieu nella mia squadra. Potremo contare su tutta la sua competenza ed esperienza, acquisite in questi anni nel settore automotive, per dare un nuovo slancio all’intensa attività commerciale che ci aspetta in futuro, a partire da un 2021 ricco di grandi novità prodotto e appena iniziato con il lancio di nuova C4 e di nuova e-C4, vettura compatta di nuova generazione, con cui Citroen dimostra, ancora una volta, tutta la sua capacità di innovare e prosegue la sua offensiva elettrica. Con Mathieu e insieme a tutte le nostre squadre, affronteremo al meglio le sfide del mercato, forti dei valori della nostra Marca e del suo DNA, sapendo di poter contare su una ricca offerta di prodotti e servizi, moderni e perfettamente adeguati alle diverse esigenze di mobilità dei clienti.” 

Ha poi aggiunto: “Desidero ringraziare Valentino Munno per l’egregio lavoro svolto in Citroen in qualità di Direttore Vendite. Con grande professionalità, determinazione e incessante impegno, ha saputo dare impulso a tutte le attività commerciali di Citroën in Italia, coordinando efficacemente tutte le squadre coinvolte e supportando al meglio l’intera nostra Rete di Concessionarie, in particolare in questo difficile 2020, che abbiamo appena concluso registrando una quota di mercato del 4,96%, tra vetture e veicoli commerciali, un risultato eccellente e in continua crescita dal 2016! Gli auguro di proseguire, anche in OPEL, il suo percorso di successo.”

Mathieu Ammassari, ha maturato una lunga esperienza nei settori Marketing e Vendite all’interno di importanti aziende automobilistiche. Dal 2009 fino al 31 gennaio 2021 ha lavorato in Opel, dove ha sviluppato la sua carriera professionale in ambito Marketing e Vendite, fino a ricoprire il ruolo di Direttore Vendite, da aprile 2019. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Citroen

Recent Posts

Prova su strada Kia EV3: l’elettrica con le carte in regola. Prezzo e informazioni

La gamma elettrica di Kia cresce con l’avvento del terzo modello che porta il nome…

3 ore ago

Audi chiude a Bruxelles: colpo di grazia per la Q8 e-tron

La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte…

11 ore ago

ASI a Milano AutoClassica 2024: spazio alle glorie del biscione

Dal 15 al 17 novembre il padiglione 16 di Fiera Milano Rho ospiterà in occasione…

11 ore ago

Prezzo auto nuove: nel 2025 le termiche costeranno più delle elettriche

Nonostante tutte le polemiche che negli ultimi tempi stanno interessando il passaggio alle elettriche ed…

13 ore ago

Tesla regala un anno di ricarica: la promozione dura un mese

Tesla offre una promozione per la Model Y, che prevede un anno di ricarica gratuita…

14 ore ago

Incentivi per le elettriche prodotte in Europa: mossa anti Cina

La Francia propone un piano di incentivi unificato per l’Europa che favorisca esclusivamente le auto…

15 ore ago