Arrivano anche in Italia le versioni più prestazionali dei SUV Maserati, con il V8 sotto il cofano. Si tratta della Levante Trofeo e Levante GTS, oltre alla serie Launch Edition, lanciata a marzo al Salone di Ginevra 2019.
Maserati Levante Trofeo vanta una velocità massima di 300 km/h ed è uno dei SUV più potenti mai costruiti. Il motore V8 è il Twin Turbo a benzina 3.8 che può vantare una potenza massima di 580 CV a 6.250 giri/min.
La Levante Trofeo è dotato del sistema IVC – Integrated Vehicle Control – e della nuova modalità di guida “Corsa” con funzione Launch Control, che offre prestazioni emozionanti ed un’autentica esperienza di guida Maserati. All’esterno sono immediatamente visibili le nuove prese d’aria sul cofano in alluminio, i cerchi da 21” forgiati dello stesso materiale, lo splitter anteriore in fibra di carbonio, le lamine verticali della calandra, le minigonne e lo spoiler posteriore, che insieme al logo Trofeo rendono la versione più potente del SUV Maserati inconfondibile sulla strada.
La “Launch Edition”, in soli 50 esemplari per l’Europa, è disponibile in tre colorazioni: Blu Emozione Matte, Giallo Modenese e Rosso Magma; l’interno, con sedili sportivi in pelle naturale “Pieno Fiore”, è in colore nero con cuciture a contrasto rosse, blu o gialle. La cucitura blu o gialla è esclusiva per la Launch Edition, che presenta anche il nuovo rivestimento interno in fibra di carbonio opaco.
Levante GTS rappresenta il connubio tra prestazioni e anima Gran Turismo della Casa del Tridente. Dotato di un propulsore V8 Twin Turbo benzina da 3,8 litri e 530 CV che raggiunge i 100 km/h in 4.3 secondi e una velocità massima di 291 km/h, il Levante GTS presenta un elegante restyling esterno incentrato sulla fascia anteriore inferiore e sul paraurti posteriore, che conferisce un look sportivo e oggettivamente inconfondibile.
La gamma Levante con motore V8 è ufficialmente in vendita presso la rete dei concessionari ufficiali Maserati. I prezzi partono da 139.600 euro per la versione GTS, 160.100 euro per la versione Trofeo e 181.000 euro per la Trofeo Launch Edition.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…