L’impatto è avvenuto proprio in uno degli snodi principali di Birmingham quando un conducente alla guida di una Maserati Levante si è schiantato con la il SUV italiano contro le ringhiere, proprio di fronte alla polizia.
I filmati delle telecamere a circuito chiuso del comune mostrano, infatti, la dinamica dell’incidente: la Maserati Levante che cerca goffamente di girare a destra prima di scontrarsi con un semaforo e contro lo spartitraffico. Il motivo? Sicuramente il fatto di avere un tasso alcolemico due volte superiore ha inciso molto sulla svolta andata decisamente male.
Sfortunatamente per chi era alla guida della Maserati Levante da 80.000 euro non era solo, poichè un’auto della Polizia era in attesa di svoltare a destra al semaforo, all’incrocio tra Bristol Street e Bristol Road ed ha visto tutta la scena.
Il video della Maserati che impatta davanti alla Polizia
Il video mostra fumo che fuoriesce dalla Maserati Levante e detriti sparsi ovunque dopo l’impatto. Le riprese fatte dalla bodycam della polizia sono inequivocabili: ringhiere distrutte e la povera Levante accartocciata contro un palo.
Fa sapere la Polizia delle West Midlands che l’incidente è avvenuto il 2 ottobre dello scorso anno e che i risultati del test dell’etilometro hanno dato come risultato il doppio del limite consentito dalla legge. Appurato questo il giudice ha inflitto una pena esemplare con il divieto di guidare per un anno ed una multa di oltre 2.000 euro.
This clip shows the dangers of drink driving. The driver of this Maserati was double the limit when he crashed in front of one of our patrols and was arrested. He was found guilty and was banned from driving for a year and fined a total of £2,190. #DontDrinkDrive pic.twitter.com/UqnxOp5KGF
— WMP Traffic (@Trafficwmp) January 29, 2023
Su Twitter la polizia delle West Midlands pubblica il video con questa didascalia: “Questa clip mostra i pericoli della guida in stato di ebbrezza.“
“Il conducente di questa Maserati era al doppio del limite quando si è schiantato davanti a una delle nostre pattuglie ed è stato arrestato”, ha scritto nel commento del Tweet.
commenti
Loading…