Sarebbe dovuta essere sotto i riflettori del Salone di Ginevra 2020, ma l’annullamento causa Covid-19 non le ha permesso di brillare sul palcoscenico. Parliamo della nuova Stratos di Manifattura Automobili Torino al debutto per la prima volta in abbinamento al cambio manuale: un’altra caratteristica che rafforza l'”essenza analogica” di questa vettura e garantirà un grande divertimento per i conducenti che sceglieranno questa configurazione.
Con questa opzione MAT offre un’esperienza unica, grazie alla combinazione della potenza massiccia del V8 naturalmente aspirato con l’adrenalina e l’esperienza della trasmissione manuale, ormai introvabile dai 300 cavalli in su. Il cambio è un 6 marce + retromarcia con configurazione ad H.
Giusto per rinfrescarvi la memoria, vi ricordiamo alcune specifiche della Stratos: il motore è quello della Ferrari 430, un 4.3l portato a 540 CV per 519 Nm di coppia. Con un peso piuma di 1.247 kg, il rapporto kg/CV è di 2,3, il che comporta un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e una velocità massima che può arrivare a 330 km/h.
Inoltre, l’anno scorso Manifattura Automobili Torino ha annunciato l’accordo con New Stratos GbR sulla concessione di licenze per la produzione di 25 auto in serie limitata e in questa edizione del Salone di Ginevra, MAT avrebbe dovuto esporre due delle vetture di produzione: la Numero 001 per il mercato tedesco e la prima vettura statunitense, entrambe pronte per la consegna. Un vero peccato.
Se vi chiedessi qual è la Corvette più veloce di sempre, quale sarebbe la vostra…
Trump ha firmato. No, non un autografo sulla felpa di un fan col cappellino rosso.…
Le auto elettriche sono sempre più diffuse, grazie alla loro efficienza energetica e al ridotto…
Vi è mai capitato di dimenticare un biglietto della lotteria nella vostra auto? Forse, proprio…
Un anniversario importante per un'auto che ha fatto la storia della motorizzazione italiana: la Fiat…
Nuova nomenclatura per l'evoluzione dell’Audi A4 e A4 Avant - pensionate dopo trent'anni anni di…