Uno strano caso si è verificato in Piemonte, dove un anziano è stato sorpreso alla guida senza patente. Fin qui nulla di strano, se non fosse che il 73enne piemontese ha sempre guidato senza aver mai conseguito l’esame!
L’uomo è stato multato dalla polizia locale di San Francesco al Campo, in provincia di Torino, dove circolava contromano e, solo durante il controllo dei documenti ha ammesso agli agenti di non aver mai ottenuto la patente, guidando lo stesso indisturbato per più di 50 anni muovendosi soltanto fino al suo posto di lavoro.
Al volante senza patente: 73enne denunciato
Strano caso a San Francesco al Campo, in provincia di Torino, dove degli agenti della Polizia Locale hanno scoperto un 73enne al volante senza aver mai conseguito la patente di guida. Tutto è nato dalla sanzione inflitta all’anziano per aver guidato in senso contrario, è stato dopo quest’infrazione che ha dovuto ammettere non aver mai avuto il permesso di guida e di essersi messo al volante ugualmente per più di 50 anni. L’episodio è avvenuto pochi giorni fa nel piccolissimo borgo torinese, dove l’anziano guidatore è stato scoperto nonostante negli anni fosse solito fare lo stesso percorso da casa al lavoro. Il 73enne è stato denunciato ed il giudice potrà anche decidere di comminargli una multa aggiuntiva che potrebbe raggiungere anche la cifra di 15.000 euro.
La confessione dell’anziano è arrivata al comando della Polizia Locale che lo aveva convocato dopo avergli comminato una precedente multa per aver circolato contromano nella zona del cimitero del paese ed i vigili, dopo averlo notato, lo avevano sanzionato e convocato in comando. Non è la prima volta che accade una cosa del genere, in quanto nel 2009 l’anziano venne fermato e fu sorpreso senza patente, ma in quel caso non confessò nulla e se la cavò con una multa di 800 euro. Oggi, 14 anni dopo, la sanzione va verso cifre ben più salate, come giusto che sia.
commenti
Loading…