ŠKODA è presente al Salone dell’Automobile (IAA) di Francoforte con uno stand di 1.732 m2 dove presenta in anteprima mondiale due nuovi modelli: la nuova Rapid Spaceback e la Yeti con un look completamente rinnovato.
In totale quest’anno ŠKODA porterà sul mercato otto modelli nuovi o restyling di prodotto. Nei primi sette mesi del 2013 il Marchio ha consegnato 534.300 vetture ai Clienti di tutto il mondo.
L’offerta ŠKODA comprende attualmente sette modelli: a cominciare da Citigo nel segmento delle utilitarie, passando per Fabia e Roomster, Rapid versione berlina, Rapid Spaceback, la serie Octavia, Superb fino a Yeti. Tutti i modelli ŠKODA riportano ora il nuovo logo e i segni distintivi delle nuove linee di design.
Con la Rapid Spaceback la Casa ceca amplia la propria offerta. “La Rapid Spaceback è il primo modello ŠKODA nel segmento delle vetture compatte e quindi rappresenta una pietra miliare per il Marchio”, afferma Frank Welsch, Membro del Consiglio di Amministrazione ŠKODA per lo Sviluppo Tecnico. “Per la prima volta siamo presenti nel segmento più forte del settore automotive in Europa. La Rapid Spaceback è un’auto perfetta per giovani e famiglie”, aggiunge Welsch.
La nuova Yeti viene presentata al Salone di Francoforte in due diverse varianti: la Yeti in stile “urban” e la Yeti Outdoor con dotazioni per l’off-road. Entrambe le versioni sono caratterizzate da nuovo frontale e nuova parte posteriore, linee degli interni rinnovate, trazione integrale o anteriore e un maggior numero di combinazioni di motore e cambio. Nella versione “urbana” della Yeti gli elementi di design quali paraurti, protezioni sottoscocca, modanature laterali e battitacco sono in tinta con la carrozzeria, la versione Outdoor si contraddistingue per il colore nero di questi elementi che ne accentuano il look off-road. L’introduzione sui mercati europei comincerà a partire dalla fine del 2013.
Entrambe le versioni della Yeti risultano essere molto versatili. È possibile scegliere tra sette motorizzazioni, trazione anteriore o integrale con frizione Haldex e cambio manuale o DSG. A ciò si aggiungono nuovi cerchi in lega e nuovi elementi di design degli interni, quali il volante a tre razze, nuovi
tessuti e finiture, senza dimenticare le innovative caratteristiche tecnologiche. Basti pensare che la Yeti è il primo modello del Marchio della Freccia Alata a poter essere equipaggiato, a richiesta, di telecamera per visione posteriore.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…