Nuovo Dacia Duster evolve il frontale: la calandra ridisegnata, impreziosita da due inserti cromati, integra una nuova presa d’aria più bassa e nuovi proiettori a doppia ottica, con luci diurne.
Tali evoluzioni sottolineano l’assetto del veicolo e ne esaltano il carattere robusto da vero 4X4.
Le nuove barre da tetto firmate Duster, con supporti traforati, esaltano il carattere SUV del modello, mentre nuovi cerchi in lega 16 pollici “Dark Metal”, associati a pneumatici “Mud and Snow”, conferiscono a Nuovo Dacia Duster un profilo ancora più dinamico. Posteriormente, i nuovi gruppi ottici richiamano i codici stilistici del frontale, in particolare per la presenza di cromature. Un terminale di scarico cromato e una nuova sigla “4WD” completano le evoluzioni stilistiche esterne, riaffermando la personalità del Duster. Tra le tinte esterne, Nuovo Dacia Duster propone un nuovo colore metallizzato: il Grigio Cometa.
La nuova plancia, completamente ridisegnata, accoglie al centro una console inquadrata da due elementi strutturali verticali, che ne completano il temperamento robusto. Nuovo Duster propone, inoltre, quattro nuove sellerie, di cui una in pelle, disponibili in funzione del livello di equipaggiamento. Il comfort migliora grazie a nuovi sedili, dal design inedito, e al schienale rinforzato per la panchetta posteriore.
Le tinte interne, più scure, esaltano il carattere esclusivo del Duster e la sua appartenenza all’universo delle 4×4. Inoltre offre ancora più prestazioni ed equipaggiamenti proponendo tutta la tecnologia utile della nuova generazione Dacia.
Il multimediale sale a bordo
A seconda dei livelli di equipaggiamento, sono disponibili:
– Dacia MEDIA NAV, il sistema multimediale completo e integrato che comprende navigatore con schermo touch screen da 7”, radio con USB e connettività Bluetooth (di serie, in Italia, sul livello Laureate).
– Dacia Plug&Radio, il sistema multimediale essenziale, semplice ed efficace, che comprende radio, lettore CD compatibile con formato MP3, connettività Bluetooth e prese USB e jack sul frontalino.
Duster propone, in funzione del livello di equipaggiamento, nuove tecnologie utili: cruise control, parking radar posteriore, chiusura centralizzata delle porte con auto in movimento e visualizzazione della temperatura esterna.
Nuovo Dacia Duster offre un’abitabilità e un volume di carico ancora maggiori, con una capienza del vano bagagli di 475 dm3 (secondo le versioni), la possibilità di trasportare oggetti da 2,70 m di lunghezza (panchetta posteriore ripiegata) e fino a 3,3 litri di vani portaoggetti interni supplementari.
Un nuovo copri-bagagli, amovibile e rigido, consente nello stesso tempo di accedere al contenuto del vano bagagli e di organizzarne la disposizione.
E’ disponibile, da oggi, la motorizzazione benzina TCe 125.
Motore turbo ad iniezione diretta a 4 cilindri, eroga il 90% della coppia massima a 1.500 giri minuto. Questo propulsore garantisce performance ed economicità , con costi di esercizio ridotti: consumi di appena 6,0 l/100 km e una catena di distribuzione a vita, che non richiede manutenzione. Il motore è associato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti.
Il propulsore 1.6 16v 105 cv è sempre proposto in versione 4×2 e 4×4 e, in alcuni Paesi (tra cui l’Italia), in versione bicarburante benzina-GPL, con costi di utilizzo ulteriormente ridotti.
Per i motori diesel, sono disponibili le due versioni del propulsore 1.5 dCi: 90 o 110 cv.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…