Che figura…non si può che introdurre così l’errore che ha piantato Charles Leclerc contro il muro della Rascasse durante l’esibizione con la storica Ferrari 312 T ex Niki Lauda. Durante il GP Monaco Storico, infatti, è stata data l’opportunità all’alfiere della Ferrari di compiere qualche giro dimostrativo a bordo della Ferrari d’epoca, ex 1975 (primo mondiale di Lauda in Ferrari) e 1976.
Solo in un secondo momento, è poi emerso che l’incidente di Leclerc con la Ferrari di Lauda è stato dovuto a un problema ai freni: osservando meglio la dinamica dell’incidente, sembra proprio che Charles, accortosi della “non” frenata, abbia fatto volontariamente la manovra per far colpire il posteriore piuttosto che l’anteriore, non certo sicuro come quello della sua F1-75.
Continua la “striscia” di sfortuna per il monegasco tra i muretti del circuito casalingo. Ricordiamo tutti il crash all’uscita delle Piscine dopo aver colto la pole position nel gran premio del 2021, quello sì un errore che, complice una riparazione non ottimale della sua SF21, lo costrinse a ritirarsi prima del via quando la gara era già nelle sue mani.
Non una bellissima scena da vedere pensando al Gran Premio di Montecarlo 2022, in programma appena dopo Barcellona…Incrociamo le dita per Charles, perdere e lasciare scappare Verstappen sarebbe deleterio per il proseguio del mondiale 2022.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…