La Leapmotor T03, citycar elettrica nata dalla collaborazione tra Stellantis e la cinese Leapmotor, arriva in Italia con un prezzo di partenza inferiore a 20.000 euro. Il modello offre un’autonomia di poco superiore a 250 km e dotazioni di serie avanzate. L’utilitaria asiatica è la concorrente elettrica della FIAT Panda e Pandina, una nemica-amica all’interno della galassia Stellantis. Per distribuirla, il gruppo italo-francese prevede l’apertura di 350 punti vendita in Europa entro la fine del 2024.
La Leapmotor T03 debutta in Italia come citycar elettrica con un prezzo di partenza di 18.900 euro, subito messo in promozione con uno sconto di 1.000 euro. Frutto della collaborazione tra Stellantis e la cinese Leapmotor, questo nuovo modello elettrico è stato pensato per il mercato europeo e sarà prodotto nello stabilimento Stellantis di Tychy, in Polonia, già noto per la produzione della FIAT 500. Il primo lotto di vetture, però, è in arrivo dalla Cina.
Con una lunghezza di 3,62 metri, la Leapmotor T03 si posiziona nel segmento della FIAT Panda (attenzione, la nuova Grande Panda è una segmento B con i suoi quasi 4 metri, e sarà ibrida ed elettrica), ma con un motore completamente elettrico. La dotazione di serie è particolarmente ricca e include cerchi in lega da 15 pollici, strumentazione digitale da 8 pollici, schermo touchscreen da 10,1 pollici, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio e telecamera posteriore, tetto panoramico e sistemi di connettività avanzata. Inoltre, la Leapmotor T03 offre anche sistemi di assistenza alla guida di Livello 2, un pacchetto che la rende molto competitiva nel suo segmento.
Il motore elettrico anteriore da 95 CV è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 37,3 kWh, che offre alla Leapmotor T03 un’autonomia dichiarata di 265 km secondo il ciclo WLTP. In contesto urbano, l’autonomia può arrivare fino a 395 km, rendendo la Leapmotor T03 una soluzione ideale per la guida in città, garantendo ottime prestazioni e costi ridotti di gestione.
Stellantis e Leapmotor puntano a sviluppare una rete di vendita capillare in Europa, con l’obiettivo di aprire 350 concessionarie entro la fine del 2024. In Italia, il sito ufficiale offre una mappa interattiva, in continuo aggiornamento, per aiutare i clienti a localizzare le concessionarie.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…