Categorie: Novità

Le 5 cose da sapere sulla nuova Peugeot 3008 [LIVE]

Tempo di lettura: 2 minuti

Stiamo mettendo alla prova la nuova Peugeot 3008, il crossover della Casa francese che è cambiato notevolmente nella sua seconda generazione.

Prima di raccontarvi come va nel nostro primo contatto, ecco le 5 cose da sapere sulla nuova Peugeot 3008:

  • La nuova 3008 si evolve in un SUV di segmento C a tutti gli effetti, venendo incontro a quello che richiede il mercato oggi a livello estetico e, dopo il successo della prima generazione, punta ad una crescita verticale. È la seconda tappa dell’“attacco SUV” disegnato da Peugeot, dopo 2008 e in attesa della 5008.
  • Lunga 4,45 m, cresce di 8 centimetri rispetto al modello in uscita, ma soprattutto cambia radicalmente il suo look, entrando a tutti gli effetti in un nuovo segmento: con 22 cm di altezza da terra, la 3008 propone un design caratterizzato da una sezione frontale quasi verticale, “spalle larghe”, ampie protezioni e una linea di cintura piuttosto alta. Il tutto è impreziosito dal design dei fari a LED che incarna alla perfezione il significato di family feeling.
  • Più lunghezza all’esterno, più spazio dentro. La nuova 3008 propone anche un bagagliaio più capiente (590 litri) e, grande novità, il nuovo i-cockpit: volante sempre più compatto e una strumentazione digitale rialzata da ben 12,3 pollici. La nuova strumentazione va ad unirsi all’infotainment touchscreen da 8” al centro della plancia.
  • Costruita sulla piattaforma modulare EMP2, la 3008 si avvale del sistema di trazione Advanced Grip Control. Tre motori benzina e quattro diesel disponibili, tutti turbo e tutti quattro cilindri, con potenze che variano da 120 a 180 CV.
  • Disponibile in cinque livelli di allestimento (Access, Active, Allure, GT Line) con l’aggiunta della Business e della GT, la nuova Peugeot 3008 partirà dal prezzo di 23.100 euro della 1.2 PureTech Turbo 131 cavalli Access, per arrivare ai 37.800 euro della GT 2.0 BlueHDi da 180 cavalli.
Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Microlino sceglie Saicar a Torino come nuovo partner commerciale

Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…

15 ore ago

Mazda CX-60 2025, nuovi dettagli interni e un assetto rivisto per il SUV nipponico

Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…

15 ore ago

Limiti di velocità, ecco le multe dal 1 gennaio 2025

Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…

17 ore ago

La sempre più fallimentare Area B di Milano: ecco perché

La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…

17 ore ago

BYD in Ungheria operativa nel 2025: perché i cinesi stanno alla larga dall’Italia

La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…

19 ore ago

Ferrari F80: Sainz e Leclerc testano la Hypercar da 1.200 CV

La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…

20 ore ago