Tempo di lettura: 2 minutiStiamo mettendo alla prova la nuova Peugeot 3008, il crossover della Casa francese che è cambiato notevolmente nella sua seconda generazione.
Prima di raccontarvi come va nel nostro primo contatto, ecco le 5 cose da sapere sulla nuova Peugeot 3008:
- La nuova 3008 si evolve in un SUV di segmento C a tutti gli effetti, venendo incontro a quello che richiede il mercato oggi a livello estetico e, dopo il successo della prima generazione, punta ad una crescita verticale. È la seconda tappa dell’“attacco SUV” disegnato da Peugeot, dopo 2008 e in attesa della 5008.
- Lunga 4,45 m, cresce di 8 centimetri rispetto al modello in uscita, ma soprattutto cambia radicalmente il suo look, entrando a tutti gli effetti in un nuovo segmento: con 22 cm di altezza da terra, la 3008 propone un design caratterizzato da una sezione frontale quasi verticale, “spalle larghe”, ampie protezioni e una linea di cintura piuttosto alta. Il tutto è impreziosito dal design dei fari a LED che incarna alla perfezione il significato di family feeling.
- Più lunghezza all’esterno, più spazio dentro. La nuova 3008 propone anche un bagagliaio più capiente (590 litri) e, grande novità, il nuovo i-cockpit: volante sempre più compatto e una strumentazione digitale rialzata da ben 12,3 pollici. La nuova strumentazione va ad unirsi all’infotainment touchscreen da 8” al centro della plancia.
- Costruita sulla piattaforma modulare EMP2, la 3008 si avvale del sistema di trazione Advanced Grip Control. Tre motori benzina e quattro diesel disponibili, tutti turbo e tutti quattro cilindri, con potenze che variano da 120 a 180 CV.
- Disponibile in cinque livelli di allestimento (Access, Active, Allure, GT Line) con l’aggiunta della Business e della GT, la nuova Peugeot 3008 partirà dal prezzo di 23.100 euro della 1.2 PureTech Turbo 131 cavalli Access, per arrivare ai 37.800 euro della GT 2.0 BlueHDi da 180 cavalli.