Categorie: Curiosità

Land Rover al Salone del libro di Torino presenta il suo nuovo audiolibro

Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione del 27° Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma dall’8 al 12 maggio al Lingotto Fiere, Land Rover ed Emons Audiolibri hanno presentato oggi (domenica 11 maggio ndr) in anteprima il nuovo audiolibro: “Chiedi alla polvere”, opera dello scrittore italo-americano John Fante.

A dare un’ulteriore valenza emotiva alla presentazione è stato l’attore Rolando Ravello, ospite d’eccezione e voce narrante dell’audiolibro che, presso lo spazio Land Rover ed Emons Audiolibri, ha tenuto un esclusivo reading per gli ospiti dell’evento ed ha letto alcuni brani estratti dal celebre romanzo di John Fante.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto “Audiolibri: ogni strada ha una storia da raccontare”, fortemente voluto da Land Rover che da sempre si contraddistingue per il suo spirito di avventura, l’abitudine alle lunghe percorrenze e l’attitudine ad affrontare nuove ed emozionanti sfide. Nel segno di questa tradizione, Land Rover è pronta oggi a percorrere nuovi percorsi: quelli della fantasia e delle emozioni stimolati dalla cultura e dalla grande letteratura letta ad alta voce dai migliori attori ed artisti italiani.

La presenza del celebre marchio automobilistico britannico, icona di stile e versatilità, in una vetrina d’eccezione come il Salone del Libro di Torino, è la conferma di un sodalizio che unisce, ad un’offerta culturale di alta qualità, la volontà di rivolgersi ad un pubblico più ampio in un’occasione unica come la kermesse culturale più importante dell’anno.

Un progetto culturale che, grazie alla collaborazione con Emons Audiolibri, casa editrice leader del settore, unisce allo stesso tempo tradizione ed innovazione.

Nel dinamismo contemporaneo, in una società in cui le persone sono sempre in movimento ed hanno poco tempo da dedicare ad una lettura rilassante, l’auto può diventare il luogo ideale per l’ascolto di un audiolibro ed una Land Rover la piacevole compagna di viaggio con cui percorrere strade che raccontano storie.

Un’esperienza esaltata anche dalla tecnologia di bordo, di altissima qualità, che assicura un ascolto perfetto.

“Chiedi alla polvere”, oltre a rappresentare un omaggio esclusivo di Land Rover per tutti i nuovi clienti che acquisteranno una Range Rover Sport, sarà successivamente distribuito nelle librerie a partire da fine ottobre.

Nelle ore di traffico o nei lunghi tragitti, la potenza di un racconto e di un “viaggio”, oltre alla strada che si ha davanti, aggiungerà così una nuova ed esclusiva dimensione all’esperienza firmata Land Rover

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Federico Ferrero

Recent Posts

Prova in pista BMW M5 2025: come va a Monza la berlina Plug-In da 727 CV

Nel mondo dell’auto, poche lettere hanno la fama e il valore della M. La divisione…

8 ore ago

Stellantis non licenzierà e non chiuderà stabilimenti in Italia

Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni…

9 ore ago

Ecco le 7 auto finaliste per l’Auto dell’Anno

Il 10 gennaio 2025, al Salone di Bruxelles, sarà proclamata l’Auto dell’Anno 2025, scelta tra…

9 ore ago

Urso contro gli Ecobonus: “Sono soldi sprecati”

Adolfo Urso critica l’efficacia degli ecobonus, definendoli un investimento inutile per la produzione automobilistica italiana,…

10 ore ago

Nuova Jaguar elettrica: la prima foto e cosa sappiamo

Durante le fasi di collaudo in Inghilterra è stata avvistata la nuova Jaguar elettrica, con…

10 ore ago

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

1 giorno ago