Siamo abituati a vedere molti modelli di auto “trasformati” in altrettanti modelli fatti di Lego. Il costruttore svedese ha creato negli ultimi anni moltissimi esempi ma ciò che avete di fronte è un qualcosa di unico. Non a caso è stato scelto un modello che ha fatto la storia dell’automobile e che è molto caro a noi italiani: la Lancia Delta HF Integrale.
Molto ambita tra i collezionisti, questa “one-off” di Lego ha richiesto ben 15 mesi per vedere la luce così come la vediamo noi in queste foto. Il produttore ha voluto infatti studiare a puntino la disposizione delle migliaia di mattoncini (circa 2.500) sia studiare un vero e proprio impianto elettrico che potesse azionare le luci. Se infatti molti modellini Lego, ed è per questo che si distinguono, non riescono a riprodurre molto spesso le linee dolci dei modelli originali, aver puntato su una scala più grande ha permesso di riprodurre tanti più dettagli.
Il telaio di partenza è Lego Technic e i mattoncini sono della linea Lego Creator, per dimostrare che qui si è partiti da zero, con quello che la Casa danese ha da offrire. L’ingegno del modellista si è spinto fino al voler riprodurre la geometria delle sospensioni, come si vede da questa foto del “fondo” della vettura, così come della livrea Martini (curioso il prima e il dopo) e un abitacolo che sembra quello della vettura campionessa del mondo tra fine anni ‘80 e inizio anni ‘90.
Il produttore, la cui identità è rimasta ignota, ha deciso di esporla sul proprio scaffale domestico per mostrarla agli amici e, per ora, di venderla non se ne parla…
commenti
Loading…