in

Lamborghini Urus SE: il SUV plug-in a Goodwood

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Festival of Speed di Goodwood, Lamborghini Urus SE e Lamborghini Revuelto hanno attirato l’attenzione del pubblico con la loro partecipazione alla celebre “run up the hill“. La Lamborghini Revuelto, primo modello HPEV, e la Lamborghini Urus SE, il potente super SUV ibrido, rappresentano l’impegno del brand verso l’elettrificazione e l’innovazione tecnologica. Nel Supercar Paddock esposte anche altre varianti della Lamborghini Huracan, celebrando il design e le prestazioni distintive del marchio.

Goodwood è il palcoscenico di Lamborghini Urus Se e Revuelto

La Lamborghini Urus SE, il nuovo super SUV PHEV, è stata la protagonista della Lamborghini Lounge durante il Festival of Speed di Goodwood, accompagnata dalla prima supersportiva della famiglia High Performance Electrified Vehicle (HPEV), la Lamborghini Revuelto. Entrambe le vetture hanno partecipato alla celebre “run up the hill” nelle categorie First Glance e Supercar, attirando l’attenzione di migliaia di spettatori. La Lamborghini Urus SE PHEV, presentata al Salone dell’Auto di Pechino, eroga una potenza di 800 CV, con un design rinnovato che incorpora un’aerodinamica ottimizzata e nuove soluzioni tecnologiche.

La combinazione di motore a combustione e motore elettrico consente una riduzione dell’80% delle emissioni rispetto alla Lamborghini Urus S, accompagnata da un sensazionale incremento delle prestazioni. La Lamborghini Urus SE arriverà sui mercati di tutto il mondo a partire dal 2025 e, come la Lamborghini Revuelto, gli ordini coprono già i primi 24 mesi di produzione.

Durante il Festival of Speed di Goodwood, la Lamborghini Urus SE ha fatto il suo debutto dinamico nel Regno Unito nella categoria First Glance, guidata dai piloti di Lamborghini Squadra Corse. Un esemplare unico della Lamborghini Revuelto, esposto alla Lamborghini Lounge, sarà consegnato a un cliente inglese. Creato dal reparto Ad Personam di Lamborghini, questo modello celebra la presenza del marchio italiano al Festival della Velocità e dimostra le potenzialità di personalizzazione virtualmente illimitate di una nuova Lamborghini.

La Lamborghini Revuelto si presenta con un esterno in Grigio Acheso con dettagli in Rosso Mimir, caratterizzata da ampie superfici in fibra di carbonio per paraurti e brancardi, un tetto Nero Nemesis, terminali di scarico neri opachi e cerchi neri da 22 pollici. Una striscia di livrea Nero Nemesis sul cofano anteriore con gessatura Rosso Mimir è completata da dettagli rossi sui margini del tetto, sugli splitter, sugli specchietti retrovisori e sulla parte inferiore della vettura. Gli interni riprendono le specifiche esterne con rivestimenti in Nero Ade e cuciture in Rosso Alala su sedili e pannelli delle portiere, cinture di sicurezza rosse e elementi interni in fibra di carbonio, tra cui il volante e il cruscotto.

Nel Supercar Paddock presenti anche una Lamborghini Huracan Tecnica, una Lamborghini Huracan EVO Spyder in uno speciale colore viola per il 30° anniversario della Lamborghini Diablo e una Lamborghini Huracan Sterrato. Con l’attesa erede della Lamborghini Huracan, che sarà presentata ad agosto alla Monterey Car Week, il Festival of Speed offre l’opportunità di celebrare l’inimitabile design e i motori V10 aspirati delle Lamborghini Huracan sulla celebre salita di 1,16 miglia (1,86 km) di Goodwood.

Winkelmann: “Lamborghini continua il suo percorso di elettrificazione con la nuova Urus SE e la Revuelto”

Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini, ha dichiarato:

Il Festival of Speed di Goodwood offre a Lamborghini l’ambiente perfetto per incontrare collezionisti e appassionati, che apprezzano l’opportunità di avvicinarsi alle nostre vetture in esposizione e vivere l’esperienza di vedere i nostri modelli supersportivi in azione. Lamborghini continua il suo percorso di elettrificazione con la nuova Urus SE e la Revuelto, esempi chiave della nostra strategia di prodotto. Questi modelli mantengono il fascino estetico ed emotivo del marchio, offrendo al contempo tecnologia e prestazioni di riferimento”.

FIAT Multipla e Fastback

Due nuove Fiat in arrivo: le prime foto e cosa sappiamo

Allarme pneumatici lisci: nel 2024 un record preoccupante