La seconda novità del 2020 di Lamborghini, dove dalle supercar si è iniziato a produrre mascherine sanitarie, si chiama Huracan EVO RWD Spyder, versione convertibile della coupè del Toro a trazione posteriore da 610 CV. Vediamo quindi le sue novità, il prezzo di Huracan EVO RWD Spyder e le novità degli esterni.
Se a colpire è sicuramente il design della nuova supercar bolognese, lanciata con l’inedita formula della realtà aumentata, si parla di emozioni quando oltre al sound del V10 da più di 600 CV si mescola il piacere della guida a bordo di una open top di razza.
Rispetto alla versione coupé a trazione integrale (la Huracan EVO) anche la RWD Spyder si caratterizza, come la versione a tetto chiuso, per il muso più aggressivo contraddistinto da linee più nette e tese che ritroviamo anche al posteriore. Non cambiano le dimensioni ma fa il suo debutto la capote, disponibile in varie colorazioni, e capace di ripiegarsi sotto al cofano in 17 secondi, fino a una velocità di 50 km/h.
Anche sulla versione a tetto aperto troviamo l’inedito schermo touchscreen da 8,4″ disposto in vertical sulla plancia, al suo debutto sulla Huracan EVO. I sedili vengono invece offerti con il guscio in carbonio di serie mentre Alcantara, pelle e Carbon Skin aumentano l’atmosfera racing che si vive a bordo.
Curiosa la possibilità di ascoltare il sound del V10 aspirato grazie all’audio 8D, per cui si consiglia l’uso degli auricolari. Non ci sono variazioni rispetto al propulsore della Huracan EVO RWD Spyder: confermato il 5,2 litri capace di accelerare la vettura da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi (coppia massima 560 Nm a 6.500 giri/min) per una velocità massima di 324 km/h.
Si perdono 2 decimi di secondo in accelerazione e un 1 km/h di velocità massima a fronte di un peso, a secco, aumentato a 1.509 kg della RWD Spyder rispetto ai 1.389 della EVO RWD. Ne deriva un rapporto peso potenza leggermente in favore della seconda (2,28 kg/CV) contro i 2,47 kg/CV della RWD Spyder.
Il prezzo di Huracan EVO RWD Spyder parte da 175.838 euro (tasse escluse) contro i 159.443 euro della EVO RWD. La vettura arriverà nel corso dell’estate 2020.
Lamborghini ha già reso attivo il configuratore di Huracan EVO RWD Spyder dove è possibile selezionare, tra le varie opzioni, anche le 8 vernici disponibili.
Noleggio a lungo termine: l’elettrico è in vantaggio Il noleggio a lungo termine è una…
Il mastodontico Tesla Cybertruck, non omologato in Italia, è stato avvistato ieri mattina nelle Marche,…
L’evento Experience Piemonte: Performing Uniqueness ritorna alla Venaria Reale il 12 e 13 novembre, rinnovando…
FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti…
Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…
Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…