Il SUV di Casa Skoda, nato nel 2016, è ormai pronto a rinnovarsi. Disponibile fin da subito con tre file di sedili, Kodiaq ha segnato per Skoda il primo approccio all’era SUV. Un modello importante quindi, che a breve si aggiornerà (13 aprile) puntando su un look rinnovato e su nuovi contenuti tecnologici.
Il frontale, infatti, apparirà più incisivo, con la calandra Skoda tipicamente esagonale ma ora più verticale, con lamelle doppie. I fari, più sottili rispetto al modello precedente, creeranno una nuova firma luminosa con due moduli LED, di comune accordo con i fendinebbia, mentre quelli posteriori sono ugualmente più sottili creando una forma più piatta delle forma a C che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi modelli Skoda.
Un’altra novità evidente è il paraurti ridisegnato, con una presa d’aria centrale più ampia, incorniciata da elementi di rifinitura a forma di L su entrambi i lati e da un inserto in look alluminio.
Già prodotto in 600.000 unità e commercializzato in 60 mercati nel mondo, Skoda Kodiaq è l’unico modello Skoda a poter ospitare 7 passeggeri. Curiosamente, è stato il primo veicolo Skoda a proporre la K come iniziale e la Q come lettera finale, “moda” poi ripresa sia da Karoq sia da Kamiq.
commenti
Loading…