Dopo un anno dal reveal del prototipo con cui ha annunciato il suo ritorno nel mondiale endurance, Peugeot ha fatto debuttare l’innovativa Hypercar alla 6 Ore di Monza. La Casa del Leone ha calamitato l’attenzione del pubblico nel tempio della velocità nel week end appena trascorso. Un’auto rivoluzionaria, sviluppata da Peugeot e che fonde un attento studio stilistico funzionale alla performance ad una lunga esperienza del Leone nel mondo delle corse, dato il suo invidiabile palmares sportivo.
Un’auto che è scesa in pista mantenendo fede al progetto iniziale: nessuna ala posteriore. E così è stato, a dimostrazione dello spirito innovativo della Casa. Un debutto atteso anche dal team Peugeot TotalEnergies che ha maturato esperienza in tutte le occasioni in cui è scesa in pista e che ha constatato che la downforce necessaria in queste gare è stata ugualmente ottenuta anche senza un elemento apparentemente indispensabile in un’auto da corsa.
A pochi minuti dal via della 6 Ore di Monza è scesa in pista per un giro inaugurale anche la nuovissima Peugeot 408, scortata da tre Peugeot 308 a rappresentare il tricolore italiano.
Un week end di doppio debutto cui hanno partecipato anche l’Amministratore Delegato di Stellantis, Carlos Tavares, la Direttrice del Brand Peugeot, Linda Jackson, e il Direttore del Design Peugeot, Matthias Hossann, che sono saliti a bordo delle auto della parata assieme allo storico Brand Ambassador del Leone, Stefano Accorsi.
Un caldo week end motoristico monzese che ha visto arrivare tanto pubblico che ha avuto modo di visitare anche la Fan Zone Peugeot allestita poco distante dalla zona paddock ove, oltre alle tre 308 della parata, erano esposte le Peugeot e-2X8, 3X8 e 5X8 PSE, esemplari allestiti con livrea ispirata alla 9X8 scesa in gara.
commenti
Loading…