La Lexus LFA è da sempre un’auto molto apprezzata dagli amanti delle prestazioni e della velocità. La vettura giapponese, fortemente voluta da Akio Toyoda, rivelò la purezza degli ingegneri nipponici nel proporre un veicolo con un V10 di 4,8 litri in posizione anteriore-centrale sviluppato insieme a Yamaha, trazione posteriore e schema transaxle, bilanciamento dei pesi 50:50. Grazie a queste particolarità, la Lexus LFA è perennemente un’icona e verrà riproposta nel 2030 in versione elettrica. Successivamente però qualcuno aveva parlato della possibilità di vedere, nel 2025, una versione mossa da un motore V8. Quelle voci ora sono tornate alla ribalta con nuovi interessanti elementi.
Pur non essendoci informazioni attendibilissime, su un magazine giapponese è stato scritto che la Lexus LFA avrà anche un’incarnazione elettrificata, con alla base il propulsore che ha equipaggiato finora la LC, quindi un’unità bi-turbo in grado di erogare circa 600 CV di potenza massima. Queste voci di corridoio hanno iniziato a circolare già nel 2020 senza però trovare seguito. Ora sarà interessante capire se la piattaforma su cui nascerà sarà o meno la TNGA-L che equipaggia già la LC, oppure se verrà sviluppato qualcosa di nuovo. Intanto la Lexus Electrified Sport Concept farà il suo debutto negli Stati Uniti al concorso di eleganza di Pebble Beach. È facile chiedersi se possa essere la location ideale per il preludio a qualche grande annuncio, tocca solo attendere pazientemente.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…