Anteprime

La nuova Lexus LFA non sarà solo elettrica? L’indiscrezione dal Giappone

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Lexus LFA è da sempre un’auto molto apprezzata dagli amanti delle prestazioni e della velocità. La vettura giapponese, fortemente voluta da Akio Toyoda, rivelò la purezza degli ingegneri nipponici nel proporre un veicolo con un V10 di 4,8 litri in posizione anteriore-centrale sviluppato insieme a Yamaha, trazione posteriore e schema transaxle, bilanciamento dei pesi 50:50. Grazie a queste particolarità, la Lexus LFA è perennemente un’icona e verrà riproposta nel 2030 in versione elettrica. Successivamente però qualcuno aveva parlato della possibilità di vedere, nel 2025, una versione mossa da un motore V8. Quelle voci ora sono tornate alla ribalta con nuovi interessanti elementi.

Voci dal Giappone dicono che la Lexus LFA non sarà solo elettrica

Pur non essendoci informazioni attendibilissime, su un magazine giapponese è stato scritto che la Lexus LFA avrà anche un’incarnazione elettrificata, con alla base il propulsore che ha equipaggiato finora la LC, quindi un’unità bi-turbo in grado di erogare circa 600 CV di potenza massima. Queste voci di corridoio hanno iniziato a circolare già nel 2020 senza però trovare seguito. Ora sarà interessante capire se la piattaforma su cui nascerà sarà o meno la TNGA-L che equipaggia già la LC, oppure se verrà sviluppato qualcosa di nuovo. Intanto la Lexus Electrified Sport Concept farà il suo debutto negli Stati Uniti al concorso di eleganza di Pebble Beach. È facile chiedersi se possa essere la location ideale per il preludio a qualche grande annuncio, tocca solo attendere pazientemente.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci
Tag: LexusLFA

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

4 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

4 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

22 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago