La nuova Lamborghini ibrida per la prima volta in video quando manca poco meno di un mese a quella che sarà la presentazione ufficiale. La supercar del brand del Toro è stata immortalata in un video spia nel corso di alcuni test urbani. L’auto risulta essere fortemente camuffata ma non nasconde il suono del V12 ibrido.
Entro la fine di questo mese, al più tardi in aprile, Lamborghini presenterà ufficialmente la sua prima supercar ibrida. La vettura che ricoprirà il ruolo di erede della Lamborghini Aventador verrà svelata a breve a tutti, stando alle parole del CEO del marchio, Stephan Winkelmann, il quale ha più volte confermato che la presentazione si terrà entro la fine del mese di marzo 2023. I collaudi stanno procedendo, ma di episodi di avvistamento non ce ne sono stati moltissimi, anche se un nuovo muletto di tale vettura è stato protagonista di un video spia di Varryx che permette di osservare le forme del nuovo modello che uscirà dallo stabilimento di Sant’Agata Bolognese.
La nuova Lamborghini ibrida ripresa da Varryx nel video spia appare ancora pesantemente camuffata con delle pellicole che occultano la carrozzeria per nascondere alcuni dettagli stilistici. Quel che traspare sono i fari ad “Y” (sia anteriori che posteriori) simili a quelli installati sulla Lamborghini Sian FKP 37. Vistosi i due terminali di scarico a forma esagonale posti centralmente e la terza luce di stop collocata in alto.
Le forme sembrano aumentare l’aerodinamicità, le prese d’aria sembrano maggiorate, ma mancano i dettagli tecnici del powertrain Plug-in V12 di nuova generazione. Si dice che la potenza sia ben superiore a quella dell’attuale Aventador, con la possibilità che a disposizione ci possano essere anche 1.000 CV. Da Sant’Agata Bolognese avevano promesso che i modelli ibridi avrebbero mantenuto un’esperienza di guida molto simile a quella delle attuali supercar endotermiche, è quindi grande la curiosità nello scoprire il lavoro svolto che aprirà ufficialmente la nuova era ibrida di Lamborghini. L’interesse verso questa nuova vettura e nuovo motore non manca, con Lamborghini che avrebbe già ricevuto circa 3.000 pre-ordini.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…