Novità importanti, anzi, importantissime in Casa Ferrari. La Scuderia del Cavallino Rampante, in occasione del GP di Miami, scenderà in pista con un’identità radicalmente cambiata. La livrea del bolide di Maranello sarà azzurra e su di essa campeggerà un nuovo sponsor. Quindi ci sarà una vera e propria nuova veste in Formula 1 per le monoposto di Carlos Sainz e Charles Leclerc, sulle quali verrà apposto il logo di HP, una partnership che porterà addirittura a un cambio di naming
La Ferrari ha deciso di modificare la livrea delle proprie monoposto in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Miami, optando per una tonalità d’azzurro anziché il rosso iconico. Questo cambiamento non riguarda solo le vetture, ma anche gli outfit dei piloti Carlos Sainz e Charles Leclerc. Si tratta di un omaggio alla storia e alla tradizione della Casa di Maranello. Le due sfumature di azzurro scelte sono Azzurro La Plata e Azzurro Dino, che saranno presenti sia sulle monoposto che sulle vetture sportive durante alcuni momenti del GP statunitense. Questa speciale livrea della SF-24 di Formula 1 sarà utilizzata esclusivamente per la gara di Miami e sarà svelata proprio in Florida. L’uso di queste tonalità evoca ricordi legati alla storia della Ferrari e dei suoi piloti, come Alberto di Ascari, John Surtees, Lorenzo Bandini, Ludovico Scarfiotti, Chris Amon e Niki Lauda. In particolare, l’Azzurro La Plata era il colore nel corredo di Ascari, mentre l’Azzurro Dino è stato indossato da piloti come Arturo Merzario e Clay Regazzoni fino al 1974. Questo cambiamento di colore è anche un modo per celebrare il legame tra la Ferrari e il mondo del racing americano in occasione del 70° anniversario del marchio negli Stati Uniti d’America.
Ferrari si prepara a un’importante trasformazione che va oltre il mero cambiamento estetico delle vetture. La Scuderia del Cavallino Rampante ha annunciato una partnership innovativa con HP, che diventa il nuovo title sponsor del team, dando vita al Team Scuderia Ferrari HP. Questo accordo, frutto della collaborazione tra l’iconica scuderia italiana e il gigante dell’informatica statunitense, si focalizza sull’innovazione e la sostenibilità. La partnership, che si estende su più anni, si propone di promuovere l’innovazione sostenibile e di accelerare l’adozione di tecnologie avanzate attraverso diversi ambiti, tra cui la Formula 1 con la Scuderia Ferrari, il team di eSports Scuderia Ferrari Esports Team e la Scuderia Ferrari Driver Academy. Il logo di HP farà il suo debutto sulle monoposto della Scuderia Ferrari già prima del Gran Premio di Miami, in programma dal 3 al 5 maggio 2024, quando il team inizierà a competere come Scuderia Ferrari HP. L’impegno condiviso tra HP e Ferrari mira a spingere l’innovazione sostenibile sia attraverso la tecnologia che lo sport. Le due aziende si impegneranno anche a estendere le iniziative educative all’interno dei rispettivi team e delle comunità, con l’obiettivo di creare un impatto duraturo sulle generazioni future.
Dopo un parto travagliato, la riforma del Codice della Strada è legge: c’è l’ok del…
Il Gruppo Volkswagen ha nominato Timm Barlet, manager con una lunga carriera in Audi AG,…
Ha appena fatto il suo esordio a Roma Cerbero, una nuova telecamera installata su una…
Si fa asperrima la guerra della guida autonoma fra Elon Musk con la sua Tesla…
Il 7 novembre, la Maserati MC20, guidata dall’intelligenza artificiale del Politecnico di Milano, ha stabilito…
Metà degli italiani non considera pericoloso superare i limiti di velocità, e solo il 55%…