Motorsport

La 24 Ore di Le Mans 2021 rinviata ad agosto: si vuole il pubblico

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo lo spostamento a settembre nel 2020 dell’omonima edizione, anche la 24 Ore di Le Mans 2021 verrà rinviata, da giugno ad agosto. Mentre gli appassionati sono ancora scossi dalla notizia che vedrà Ferrari debuttare con la sua hypercar nel 2023, il presente è ancora un’incognita con le ombre lunghe del Covid-19 che sembrano non voler attanagliare la loro morsa.

La volontà, almeno per l’edizione 2021, è di rinviare non tanto per motivi logistici quanto per la speranza di poter accogliere più spettatori possibili, sperando, scusate il gioco di parole, nel progresso delle vaccinazioni sul suolo europeo.

Tramite un comunicato, l’ACO, cioè l’ente organizzatore ha fatto sapere che: “l’ACO ha preso questa decisione anche per dare ai team, ai partner e agli spettatori la massima visibilità possibile e per mantenere l’attuale calendario. Le date delle altre gare e degli eventi che si terranno sul circuito di Le Mans rimangono invariate al momento. L’ACO sta lavorando a stretto contatto con gli organizzatori dei vari eventi che potrebbero essere colpiti da questo cambiamento. La gara di quest’anno vedrà il debutto in pista delle nuove Hypercar e l’ACO rimane quindi estremamente desiderosa di far partecipare i fan. Le informazioni sui biglietti e i dettagli completi sul formato della gara saranno rilasciati alla fine di aprile“.

Pierre Fillon, presidente dell’ACO, ha poi concluso: “Anche se è stata una decisione difficile da prendere, è quella giusta. Tenere la 24 Ore di Le Mans a porte chiuse per il secondo anno consecutivo sarebbe impensabile. Stiamo quindi facendo tutto il possibile per evitare che ciò accada e per dare ai concorrenti una visione chiara di tutta la stagione. Stiamo lavorando molto duramente per organizzare un evento sicuro, con tutte le precauzioni sanitarie necessarie. La gara di quest’anno promette di essere un altro thriller con il debutto della nuova classe Hypercar

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Volvo blindate: la XC90 e la XC60 come non le avete mai viste

Volvo e sicurezza sono un binomio da sempre indissolubile. Pensiamo alle cinture di sicurezza, inventate…

2 giorni ago

Rinasce l’Alfa Romeo 4C: tributo a Nicola Larini con edizioni speciali

La divisione Heritage di Stellantis ha lanciato tre versioni speciali della leggendaria Alfa Romeo 4C,…

2 giorni ago

Chi è BYD, il Brand alla conquista dell’Europa: modelli e prezzi

Le origini Prima di analizzare i modelli e relativi prezzi scelti per l'Europa, scopriamo insieme…

2 giorni ago

AIDA intervista: Petronas, progresso e parità di genere nell’automotive

Il Salone dell'Auto di Torino 2024 non è stato solo un’occasione per scoprire novità legate…

2 giorni ago

Volkswagen: stipendi tagliati per non licenziare

Gruppo Volkswagen a un bivio: o si chiudono almeno tre fabbriche licenziando 30.000 persone, oppure…

2 giorni ago

Patente digitale: occhio a cinque possibili guai

No, non siamo luddisti anti tecnologie, ma la patente digitale comporta, oltre a vari vantaggi,…

2 giorni ago