Mercato

Kia Stinger: prezzi e allestimenti per l’Italia

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Kia Stinger inizia la sua commercializzazione oggi 22 febbraio proponendo sul mercato italiano due motorizzazioni, diesel common rail a iniezione diretta 2.2 CRDI 200 CV e benzina V6 turbo a iniezione diretta 24 valvole 3.3 T-GDI 370 CV. Due anche le tipologie di trazione, posteriore RWD o integrale AWD disponibili a seconda delle motorizzazioni e due gli allestimenti, GT Line per la versione diesel e GT per la versione benzina.

La dotazione di serie include, fra gli altri, cambio automatico a 8 rapporti con paddle al volante, Drive Mode Select con 5 modalità di guida, Cruise Control adattivo (SCC) con Stop&Go, comandi al volante e Speed Limiter, sedili in pelle, fari anteriori e posteriori Full LED, Telecamera con visuale 360° (Around View Monitor), sistema Audio Premium Harman Kardon Sound System e Head Up display.

La Kia Stinger GT aggiunge la trazione integrale on demand con Dynamic Torque Vectoring Control, i cerchi in lega da 19″ con pneumatici 225/40 R19 (anteriori) 255/35/R19 (posteriori), il doppio scarico gemellato cromato, il Launch Control, le pinze dei freni Brembo, i sedili in pelle nappa con logo GT e le sospensioni elettroniche (ECS).

Come tutte le Kia, di serie la Stinger propone anche la sua caratteristica garanzia estesa di 7 anni o 150.00 km.

Per quanto riguarda i prezzi, infine, si parte da 49.000 euro per la 2.2 da 200 CV in allestimento GT Line e si sale a 55.000 euro per la 3.3 V6 da 370 CV, in allestimento GT.

Gli unici optional sono la vernice bianca o metallizzata/perlata (1.000 euro), il tetto apribile elettricamente (1.000 euro), la trazione integrale (2.000 euro, di serie sulla GT), la Remote Assistant con 1 anno di servizi (499 euro) e la Remote Assistant con 7 anni di servizi (749 euro).

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

La prossima Alfa Romeo Tonale nascerà in Francia? Cosa sappiamo

Che per Stellantis non sia un momento facile è chiaro a tutti. Prima le dimissioni,…

4 ore ago

La cinese BYD pronta a sfidare la Ferrari elettrica

Prosegue l’avanzata di BYD. Il marchio cinese di cui abbiamo recentemente raccontato la storia, si…

5 ore ago

Il vero problema dell’auto elettrica è l’autostrada

Batterie, costi, infrastrutture, tecnologia e tanto altro. In questi anni abbiamo parlato di tutte le…

5 ore ago

California, ricarica domestica obbligatoria per diffondere le auto elettriche

Nonostante l’amministrazione Trump che si insedierà alla Casa Bianca tra poco meno di un mese…

7 ore ago

Rover a turbina. Passione a reazione

Nel settembre del 1949 la Rover lanciò sul mercato l’interessante berlina di medie dimensioni P4…

10 ore ago

Prova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Super Sport: l’ultimo ballo del V6

Il 24 giugno 2025 saranno passati 10 anni dalla presentazione della Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio,…

3 giorni ago