Categorie: Curiosità

Kia promuove la Core Value Week all’insegna della salute e della solidarietà

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia e Hyundai lanciano a livello globale la campagna Core Value Week e la prima settimana di settembre sarà interamente dedicata in attività a favore della solidarietà e della promozione di uno stile di vita sostenibile.

Tutti i dipendenti di Kia Motors compresi quelli di Kia Motors Italy, saranno infatti parte attiva nel corso dei vari eventi compresi nel programma della settimana. Tra le varie attività ci saranno giornate dedicate al volontariato, alla cucina salutare con un vero e proprio check up per tutti i dipendenti e un corso di alimentazione “corretta”.

Sempre nell’ambito della Core Value Week in Italia, Kia ha organizzato il contest “I tuoi passi contano“: una sfida interna all’azienda in cui ogni squadra composta da cinque dipendenti dovrà percorrere il maggior numero di passi da settembre a dicembre (ogni partecipante verrà equipaggiato con un fitness tracker per rilevare le proprie “performance”). Al termine del contest, il 1 dicembre prossimo, la squadra che avrà percorso il maggior numero di km stabilirà l’entità della cifra che Kia Motors Italia devolverà in beneficenza a favore dell’Ospedale dei Bambini Milano Buzzi (1 euro per ogni km percorso).

Sempre l’Ospedale Buzzi sarà protagonista delle attività di volontariato nel quale nelle giornate di martedì 6 e giovedì 8 settembre i dipendenti della casa coreana sosteranno sul campo la Onlus OBM (Ospedale dei Bambini Milano Buzzi) sia in piccole attività di manutenzione all’interno dell’ospedale sia attraverso l’intrattenimento dei piccoli pazienti.

È Francesca Piredda, HR & GA Manager di Kia Italia a illustrare l’iniziativa : “L’impegno di  Kia Motors Italy con la Core Value Week persegue a livello nazionale la cultura e gli obiettivi di Social Responsability che Kia promuove a livello globale. Iniziative e attività destinate al miglioramento delle condizioni di vita, allo sviluppo di progetti per il futuro delle giovani generazioni. Il tutto senza mai dimenticare il benessere e la tutela dei propri dipendenti”.

AddThis Website Tools
Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Kia

Recent Posts

Aumento dei costi dell’auto nel 2025: come risparmiare davvero (senza rinunciare all’essenziale)

Il 2025 si sta rivelando un anno difficile per chi utilizza l’auto ogni giorno. I…

2 hours ago

Auto Ibride Plug-in: vantaggi, svantaggi e considerazioni nel 2025

Le auto ibride plug-in (PHEV) rappresentano una soluzione intermedia tra i veicoli a combustione interna…

3 hours ago

BMW R 1300 R: la nuova roadster boxer alza l’asticella

BMW Motorrad alza l’asticella con la nuova R 1300 R, una roadster che non solo…

3 hours ago

Una Ducati con il cuore Lamborghini: ecco la Panigale V4 che parla come una Revuelto

Quando il design corre veloce e il motore ha il rombo dell’eccellenza, nasce qualcosa che…

3 hours ago

Auto aziendali: 4 società su 10 non rinnovano le proprie flotte

L’entrata in vigore a gennaio 2025 delle nuove norme fiscali sui fringe benefit aziendali ha…

3 hours ago

Il motore V3 elettrificato sarà il futuro della moto sportiva? Come funziona

Dopo averla mostrata in forma di concept all’EICMA di Milano, Honda accelera sul progetto V3R…

4 hours ago