Novità

Kia EV6 2024: come cambia l’elettrica coreana, ora ha una batteria più grande

Tempo di lettura: 2 minuti

La Kia EV6, il crossover elettrico coreano, si appresta a ricevere il suo primo aggiornamento significativo, sia in termini di design che di prestazioni. Dopo il suo debutto nel 2021, la nuova versione del Kia EV6 si presenta con un restyling completo, caratterizzato da modifiche evidenti al look e da miglioramenti sostanziali nel powertrain. Pur senza una data precisa per il suo debutto sul mercato, è ragionevole attendersi che la nuova Kia EV6 2024 arrivi nelle concessionarie entro la fine di quest’anno. Scopriamo meglio come cambia l’elettrica che ora ha una batteria più grande.

Kia EV6 2024: com’è dopo il restyling

Il frontale della nuova Kia EV6 2024 ha subito un importante aggiornamento, con linee che sembrano richiamare l’imponente estetica del SUV Kia EV9. I fari, dal design più affilato e aggressivo, sono uniti al centro da un sottile elemento luminoso e sono accompagnati da nuovi paraurti e cerchi in lega da 19” e 20”.

Anche il posteriore della nuova Kia EV6 2024 ha subito delle modifiche, seppur più discrete, mentre all’interno è stato introdotto un nuovo volante a tre razze e un profilo diverso per i due schermi sul cruscotto. L’infotainment, ora dotato di serie di Android Auto e Apple CarPlay, è stato arricchito da un sistema di autenticazione delle impronte digitali, un head-up display da 12” e specchietti retrovisori digitali. Sono anche state adottate finiture opache al posto degli elementi lucidi per conferire un tocco di modernità.

Kia EV6 2024: upgrade per sicurezza, batteria e autonomia

Oltre alle modifiche estetiche, la nuova Kia EV6 2024 presenta importanti miglioramenti invisibili all’occhio, ma cruciali per la sicurezza e le prestazioni. Tra questi, l’aggiunta di airbag laterali per la fila posteriore e di montanti B più spessi per aumentare la rigidità della carrozzeria. La capacità della batteria della nuova Kia EV6 2024 è stata incrementata da 77,4 kWh a 84 kWh, offrendo una ricarica più veloce fino a 350 kW, che consente di passare dal 10 all’80% in tempi ridotti. Anche se non sono stati forniti dati ufficiali sulle potenze delle varie versioni, i test condotti da Kia in Corea del Sud indicano un aumento dell’autonomia: la variante a trazione posteriore raggiunge i 494 km, rispetto ai precedenti 475 km, mentre in Europa ha toccato i 528 km. Ciò suggerisce che nuova Kia EV6 2024 potrebbe superare i 550 km di autonomia.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci
Tag: EV6Kia

Recent Posts

Lega chiede il blocco del bando termiche 2035: “Gravissimi danni”

Mentre l’auto elettrica suscita forti preoccupazioni per i continui tagli occupazionali, la Lega dichiarerà guerra…

1 day ago

Mitsubishi ASX: listino prezzi, dimensioni, interni e motori

La Mitsubishi ASX è un SUV compatto prodotto dalla casa automobilistica giapponese dal 2010. Il…

1 day ago

Auto usate: tornano a crescere i prezzi medi. Ecco quali sono

Secondo l’Indice AGPI di AutoScout24, che misura i prezzi delle auto usate in vendita sul portale,…

2 days ago

Leclerc tampona con la sua Ferrari Purosangue, il video

Giorni non facili per Charles Leclerc dopo il trionfo di Monza, acclamato da decine di…

2 days ago

La filiera auto di Torino cala il tris per convincere la cinese Dongfeng

Torino mette in mostra i gioielli per attrarre il Gruppo auto cinese Dongfeng, in trattative…

2 days ago

Alonso tradito dalla sua Aston Martin Valkyrie: via sul carro attrezzi

Fernando Alonso ha subito un’altra delusione, ma stavolta fuori dalla pista, rimanendo a piedi pochi…

2 days ago